Mass Effect Classics

Xbox 360 (8 recensioni)
-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Bonus Digitali inclusi nella confezione Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      Mass Effect™ è un gioco di ruolo fantascientifico ricco d'azione, creato da BioWare, lo sviluppatore di RPG che ha ottenuto grandi successi sia di critica che di pubblico e che ha realizzato Jade Empire™, Star Wars®: Knights of the Old Republic™, Neverwinter Nights e la serie Baldur's Gate. Mass Effect garantisce un'esperienza di gioco coinvolgente determinata dalla storia e caratterizzata da una qualità grafica superiore. Pubblicato dai Microsoft Game Studios, Mass Effect è realizzato in esclusiva per il sistema per videogiochi Xbox 360™. In qualità di primo membro umano degli Specter, i paladini della pace galattica, la tua missione è arrestare l'avanzata delle armate guidate da un leggendario agente dissidente. Mentre conduci i tuoi combattenti scelti attraverso mondi alieni ostili, scoprirai che la vera minaccia è molto più grande di quanto fosse possibile immaginare.
       

      • Sviluppatore di successo: BioWare è tornato con Mass Effect, un innovativo RPG d'azione di prossima generazione ambientato in un universo in espansione, da esplorare mentre lotti per mantenere la pace in una galassia minacciata.
      • Esplora l'universo: Mass Effect, ambientato 200 anni avanti nel futuro, ti proietta in una galassia sconfinata e misteriosa, dove puoi scoprire ed esplorare nuovi mondi. Le decisioni prese e le tue azioni influiscono e determinano il destino di tutte le forme di vita galattiche.
      • Trama coinvolgente: Mass Effect sfrutta tutta la potenza dell'hardware di prossima generazione e dei servizi di Xbox 360 per fornire un'esperienza di gioco di ruolo coinvolgente e di incredibile profondità, grazie all'integrazione di un'accattivante grafica ad alta definizione e dal realismo fotografico. Scoprirai inoltre personaggi estremamente realistici e vivrai una storia appassionante, in linea con la migliore tradizione di BioWare.
      Leggi maggiori informazioni
      Informazioni Extra

      Pegi
      Pegi 18 (18+)
      Anno
      2007
      Produttore
      Microsoft Studios
      Sviluppatore
      BioWare
      Lingua Manuale
      italiano
      Lingua Software
      italiano
      Video

      Recensioni


      Uno dei migliori giochi dell'anno 15/03/2012 di Alberto Lana

      Mass Effect è uno di quei titoli che per definizione rientrano nella categoria dei giochi di ruolo, ma sarebbe alquanto limitativo definirlo in tal maniera, poiché l'ultima fatica della BioWare, una delle software house più brillanti nel panorama videoludico degli ultimi anni, potrebbe, senza paura di esagerare,essere considerata un'esperienza di vita, una commistione di generi straordinaria che ben convive nell'universo che gli sviluppatori sono riusciti a ricreare. Molti avrebbero voluto essere qui a scrivere la recensione al posto mio, molti avrebbero voluto "mettere un voto" a questo gioco, come se fosse facile. Ebbene, valutare Mass Effect è quanto di più difficile mi sia capitato negli ultimi tempi e, credetemi, di esperienza ne ho, non fosse altro che gioco da tanti anni (ne ho 23 ...mmm... si sono 22 anni che gioco, e non sto scherzando...). Come per altri titoli (non invidio il collega che ha scritto l'articolo su Super Mario Galaxy, tanto per citarne uno) è piuttosto difficile descrivere con un voto un titolo così sofisticato, così bello e poetico, così nuovo e fresco e allo stesso tempo di stampo classico per quanto riguarda gli elementi tipici del gioco di ruolo. Ci siamo, adesso mi verrete a dire che sto esagerando, che sono prolisso e che sto cercando di allungare il brodo edulcorando la recensione e riempiendola di frasi smielate e ovazioni per un titolo che già sembrava un capolavoro annunciato fin dalla sua prima presentazione. Ma credetemi, è d'uopo, ogni tanto, perdersi in chiacchere, al fine di prepararvi a ciò che affronterete giocando a Mass Effect.


      Recensione 02/02/2012 di lorenzo zara

      Un' ottimo gioco, non mi aspettavo che mi piacesse così tanto...poi per 20 euro è un vero affare!!!


      Recensione 25/01/2008 di MICHAEL POLISINI

      Il migliore gioco dell'anno? Sicuramente uno dei migliori videogame per la 360. Quello che è certo però è che era dai tempi di Oblivion che un Rpg occidentale non raggiungeva tali vette. Un gameplay totalmente equilibrato tra lo sviluppo del personaggio e sparatutto in terza persona. I più scettici affermavano che voler mischiare due generi completamente diversi tra loro, sarebbe stato troppo anche per una software house (la Bioware) che ha elevato il gioco di ruolo ai massimi livelli. Invece i risultati sono sotto gli occhi di tutti noi. Anche se all'inizio del gioco sorprende un po' in negativo il non vastissimo editor del personaggio (sia fisico che per classi di appartenenza), lo sviluppo della storia porterà a modificare a nostro piacimento tutte le caratteristiche del nostro alter ego. Potenziamento delle armi, sviluppo dei poteri biotici, la anche la gradita scelta di aumentare automaticamente le statistiche dei nostri compagni (cosa sicuramente gradita ai novizi del genere, come me), oppure lasciarci gestire totalmente la loro crescita. Proprio i nostri compagni di ventura svolgono un ruolo fondamentale nell'evolversi della trama. In totale saranno sei e ognuno di essi sarà fondamentale (ma spetta a noi scegliere chi) nelle varie missioni. La cosa più eccezionale però è che saremo noi a gestire, attraverso i dialoghi a risposta multipla, i rapporti con loro. Così che si potrà scegliere se appoggiare totalmente gli umani, offendendo ripetutamente gli alieni e il consiglio della Cittadella, oppure essere super partes e cercare di venire incontro a tutte le diverse razze aliene con cui verremo a contatto (ciò che ho optato io per la gioia della asari, SBAV...). E' qui il maggior punto di forza di Mass Effect, la possibilità di modificare a nostro piacimento il destino di Shepard. Ogni missione che sia primaria o secondaria, ci porrà dei bivi, che andranno a influire sullo sviluppo del protagonista e soprattutto sui nostri rapporti sociali. Per dirne una, ad un certo punto saremo costretti a scegliere se estinguere o no una specie aliena che nel passato a messo ferro e fuoco la galassia, oppure dar loro un'ultima possibilità di riscatto. Senza dimenticare poi le sessioni di combattimento, incredibilmente efficaci tra l'uso delle armi e dei poteri biotici. Da sottolineare poi la più che buona I.A. dei nostri compagni, che non cercheranno mai di diventare carne da macello ma anzi, ci supporteranno sempre nel migliore dei modi. Per dirla tutta, Mass Effect regala un coinvolgimento totale, ci sentiremo noi stessi uno spettro che cercherà in tutti i modi (a noi scegliere quali) di salvare l'Universo dall'estinzione di massa. MAGNIFICO