Castlevania: Lords of Shadow 2

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      Castlevania: Lords of Shadow 2 è il sequel dell'action game sviluppato da Mercury Steam per Konami.

      Il gioco in primo luogo rappresenterà la chiusura della storyline riguardante Gabriel Belmont per porsi in maniera più oscura rispetto al primo capitolo, introducendo nella narrativa un pizzico di humor nero.

      In Castlevania: Lords of Shadow 2 la visuale non sarà più fissa ma si potrà regolarla liberamente.

      Gabriel potrà utilizzare due armi speciali che richiamano il Vuoto e il Caos: la prima rigenera l'energia vitale a ogni attacco messo a segno, la seconda consente di distruggere scudi e armature dei nemici. Fra le abilità del vampiro ci sarà anche la capacità di controllare gli esseri umani, nonché di trasformarsi in nebbia per raggiungere zone altrimenti inaccessibili.

      Leggi maggiori informazioni
      Informazioni Extra

      Versioni disponibili
      PlayStation 3 PC Windows
      Pegi
      Pegi 16 (16+)
      Anno
      2014
      Produttore
      Konami
      Sviluppatore
      MercurySteam
      Lingua Manuale
      italiano
      Lingua Software
      italiano
      Video

      Recensioni


      Il ritorno del Principe delle tenebre. 28/03/2014 di Mattia Cecchi

      Vi fu un uomo che sconfisse entrambi i signori delle tenebre in nome dell'ordine della luce. Lo stesso uomo confinò il diavolo in persona ... ma a quale prezzo? Quella di "Castlevania, Lords of Shadow 2" potrà anche sembrare una storia banale, ma vi assicuro che non lo è affatto. Trattasi si di un racconto piuttosto lineare, ma arricchito da numerosi personaggi e frammenti di storia contenuti nei vari diari, che man mano troverete nel corso del gioco. Lo ammetto, sono un patito della saga, sarà quel tocco dark misto al fantasy, saranno le ambientazioni suggestive, o più semplicemente un gameplay divertente ed immediato, non so. Quel che è certo è che LOS-2 non delude le aspettative, o perlomeno non le mie. In questo secondo capitolo sono presenti numerose evoluzioni rispetto al precedente, tra le tante, non vestirete più gli amari panni del cavaliere della luce, ma come introdotto, sarete Dracula in persona (Dracul), il Signore delle tenebre (o delle ombre si preferite). Molto interessante è senz'altro la scelta (a tratti azzardata) delle ambientazioni, che passano da quelle gotiche tradizionali, a quelle Hi-Tech dei nostri tempi. Insomma, una volta sconfitti i boss all'interno dell'antico castello, vi ritroverete proiettati in un laboratorio biotecnologico degno dei migliori Resident evil, guidati da uno spirito guida dalle sembianze di un maestoso lupo bianco ... assurdo! Ma posso garantirvi che questo mix esilarante rende veramente bene! Passando al gameplay, un fattore che ho sempre criticato (probabilmente a torto) è la scelta dell'inquadratura un pò "lontanuccia", gli sprite sono poco più grandi di un calciatore del PES, in fase di battaglia. Era a mio avviso preferibile un quadro di gioco generico alla Devil May Cry. Tuttavia, la lontananza dell'obiettivo permette un'ottima visione generica, utile, considerando la mole di nemici avvezzi ad attaccare alle spalle. La cura dei dettagli è comunque notevole, e le ambientazioni di gioco sono terribilmente originali, caratteristica a cui il primo episodio su PS3\X-360 ci ha abituati. Altro fattore interessante è la presenza di numerosi boss, che danno quel tocco retrò alle dinamiche del gioco. La componente RPG è presente anche se piuttosto limitata, il LV del VS personaggio aumenterà, consentendovi di acquisire nuove tecniche oltre a potenziare quelle già esistenti. Le due barre basilari (potere e vitalità) potranno espandersi raccogliendo determinati oggetti. Tutte queste particolarità rendono nell'insieme LOS-2 un gioco apprezzabile, sia da un punto di vista tecnico, sia dal gameplay effettivo. Gran bel titolo. Mattia.