The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      The Legend of Zelda è una delle saghe di videogiochi più longeve e più amate al mondo. Dal primo episodio, uscito nel 1986, ha accumulato milioni di fan nel mondo, grazie al suo approccio fantasy e alla sua grande giocabilità.
      The Legend of Zelda: The Wind Waker, uscito in Europa nel 2003 su GameCube, è stato una pietra miliare di questa serie, in grado di convincere pubblico e critica senza alcuna eccezione.
      The Legend of Zelda: The Wind Waker HD porta ora la magia del titolo originale nel mondo dell'alta definizione, con grafiche ottimizzate per una risoluzione di 1080p!

      Il giocatore deve vestire i panni di un giovane Link, che ha il compito di salvare la sorella, rapita all'inizio della storia. Peculiarità del titolo è che il mondo di gioco è ambientato su diverse isole, che costringono Link a solcare i mari per proseguire nell'avventura. Per muovere la barca, il nostro eroe può avvalersi del Wind Waker, uno strumento in grado di controllare il vento.
      In ogni isola il giocatore troverà abitanti che hanno bisogno di aiuto, pirati da affrontare, tesori nascosti e, naturalmente, dungeon da affrontare! Fulcro di ogni gioco della saga di Zelda sono infatti i dungeon, ovvero ambientazioni da affrontare nel corso del gioco, ognuno dotato delle proprie caratteristiche e con un boss finale da affrontare. Oltre allo sterminato mondo di gioco in sé, bisogna quindi anche contare la presenza di sette diversi dungeon: il giocatore avrà parecchio da fare per portare a termine l'avventura!

      Sono svariati gli elementi che rendono The Legend of Zelda: The Wind Waker HD un grande gioco. Innanzitutto non sono molti i giochi che possono vantare fasi di esplorazione così approfondite (sia a terra, che in mare), unite a una caratterizzazione così profonda di ogni singolo personaggio.
      La componente da gioco di ruolo del gioco conferisce inoltre la possibilità al giocatore di affezionarsi realmente a Link, seguendo la sua crescita passo dopo passo. Il sistema di combattimento è poi accattivante, e allo stesso tempo non troppo difficile da controllare, rendendo il gioco accessibile a una vasta fetta di pubblico.
      Infine la storia, avventurosa e appassionante come solo un grande libro fantasy potrebbe essere, è sicuramente un elemento cardine del gioco.
      Era difficile migliorare ulteriormente un'avventura così bella, ma questo remake per Wii U ce l'ha certamente fatta! Ecco le
      principali novità introdotte:
      Grafica HD: la deliziosa grafica in cel-shading dell'originale non era nulla in confronto. L'HD conferisce una nitidezza alle immagini di gioco tale da rimanere sbalorditi.
      Ampolla Tingle: diversamente dall'originale, Tingle non regalerà più un Tingle Tuner una volta liberato, ma
      un'Ampolla Tingle. Grazie a questo strumento è possibile scrivere un messaggio per poi liberarlo nel mare. Da lì viaggerà e sarà visibile a tutti gli utenti di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD del mondo! In questo modo l'utente non si sentirà mai solo, perché potrà condividere le sue avventure con il resto del mondo!
      Sessioni velocizzate: sono state rese più rapide alcune sezioni di gioco, tra cui in particolare la velocità di navigazione, che è ora molto più rapida.
      Un paragrafo a parte sulle novità introdotte lo merita sicuramente il Wii U GamePad, che impreziosisce il gioco in diversi modi. È grazie al GamePad, infatti, che ora è possibile avere sempre la mappa e l'inventario a portata di mano, senza dover tutte le volte mettere in pausa. È anche possibile assegnare determinate armi allo schermo del GamePad, per velocizzare l'azione, oltre che scrivere i messaggi da affidare all'Ampolla Tingle. È anche possibile sfruttare il giroscopio del GamePad per utilizzare le armi, spostando il controller per prendere la mira.
      Impossibile poi non menzionare la possibilità di vivere l'avventura direttamente sullo schermo del GamePad, in quei momenti in cui non è possibile utilizzare la TV di casa.
      Caratteristiche:

      • Remake di un gioco che ha fatto la storia, ora arricchito dall'HD e da altre migliorie.
      • Una delle saghe più longeve e gradite del mondo dei videogiochi, in grado di vantare milioni di fan nel mondo.
      • L'accattivante grafica è in grado di attirare ogni tipo di pubblico, così come la storia saprà conquistare tutti gli amanti del genere fantasy.
      • Grande implementazione del Wii U GamePad, inclusa la possibilità di giocare con la TV spenta.
      Leggi maggiori informazioni
      Informazioni Extra

      Pegi
      Pegi 3 (3+)
      Anno
      2013
      Produttore
      Nintendo
      Sviluppatore
      Nintendo
      Lingua Manuale
      italiano
      Lingua Software
      italiano
      Video

      Recensioni