Lightning Returns: Final Fantasy XIII

PlayStation 3 (4 recensioni)
-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione
Disponibile in: Xbox 360

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      Lightning Returns: Final Fantasy XIII è un videogioco di ruolo-azione sviluppato e prodotto da Square Enix per PlayStation 3 ed Xbox 360, annunciato nel corso dei festeggiamenti per il 25° anniversario della saga di videogiochi. Il gioco fa parte della serie Fabula Nova Crystallis Final Fantasy, ma è un capitolo a sé stante dagli altri ed è incentrato sul personaggio di Lightning.
      Un secolo dopo gli avvenimenti di Final Fantasy XIII, la protagonista Lightning viene svegliata e dotata di nuovi vestiti dal dio Bhunivelze, in un arcipelago di isole chiamate Nova Chrysalia. Queste isole sono l'ultimo rifugio dell'umanità. Il Caos, infatti, non si è ancora diffuso ovunque e Lightning sà che il mondo ha ancora 13 giorni di esistenza e dovrà quindi trovare una soluzione e combattere per salvarlo prima che il tempo scada. La protagonista questa volta sarà al centro della storia e ci sarà un finale soddisfacente per le sue imprese. Lightning è in missione per conto di Bhunivelze, con il compito di trasportare le anime di un mondo sull'orlo della distruzione verso una nuova dimensione. Il tema di Lightning Returns è quindi "la salvezza delle anime" e Lightning è vista come loro "liberatrice".

      Caratteristiche:

      Il mondo di gioco sarà in costante evoluzione e un giorno del gioco equivale a due ore reali. Quindi, una singola partita non sarà particolarmente longeva perché si parla di una durata massima di circa 12 ore, ma sarà rigiocabile più volte tenendo nell'inventario tutti gli oggetti e le infomazioni raccolti fino a prima se non si è riusciti a salvare il mondo entro i 13 giorni.

      Il mondo potrebbe finire anche prima dei 13 giorni in-game, in base alle nostre azioni. Infatti, eliminare nemici e portare a termine determinate quest, ritarderà la fine del mondo; allo stesso modo, aiutare invece determinate persone contribuirà a accelerare la fine del mondo.

      Nelle città sono presenti molti orologi che indicano quanto manca alla fine del mondo.

      Leggi maggiori informazioni
      Informazioni Extra

      Versioni disponibili
      Xbox 360
      Pegi
      Pegi 16 (16+)
      Anno
      2014
      Produttore
      Square Enix
      Sviluppatore
      Square Enix
      Lingua Manuale
      italiano
      Lingua Software
      italiano
      Video

      Recensioni


      oh bello...ma il fattore tempo... 01/04/2014 di Luca Musoni

      il gioco è bello, il sistema di combattimento è strano e ci si mette un pò a capire come funziona, ma la cosa pessima in sto gioco (io sono un fan della serie) è il fattore tempo...non esiste un final fantasy in cui non si può girare x ore e ore esplorare e perdersi ecc... si hanno 13 giorni e stop! se non lo finisci game over! quindi bisogna fare tutte le robe di fretta! voto 5


      No .. 26/03/2014 di Arianna Chiaramonte

      Ennesimo fallimento della Square. Impossibile giocare a questo titolo. Mi sono SFORZATA di farmelo piacere un pò ma è innegabile che è assolutamente un fiasco. Pessima giocabilità, pessima storia, pessimo utilizzo del tempo. Un errore dopo l'altro, le prime cinque ore di gioco ho vagato senza meta. Poche armi, pochi mostri alla fine vedrete sempre e solo i soliti cinque mostri. NO, mi si spezza il cuore a pensare ai vecchi ff e vedere questo .... spedizione perfetta e veloce A+++


      pessimo 18/03/2014 di gabriele cameli

      Sembrava impossibile fare peggio del 13/2, invece ecco Lightning returns, di gran lunga peggiore. Impossibile godersi la storia e il gioco perché devi correre, l'orologio scorre il tempo passa, le missioni falliscono e il tuo personaggio non si potenzia, la cronostasi di certo non è la soluzione all'ansia del tempo che fugge. Il sistema di combattimento è frenetico e caotico al punto che dopo un ora sei preso dallo stress e devi smettere. Continuate così e direte addio anche a chi come me non si è perso un final fantasy. Concludo dicendo...lasciate perdere questo gioco. Complimenti invece a multiplayer per il servizio, sempre ottimo.