Homeworld - Best Seller

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      Homeworld è un videogioco strategico in tempo reale di fantascienza del 1999 sviluppato da Relic Entertainment, con la peculiare caratteristica di essere ambientato nello spazio e dare quindi al giocatore la possibilità di muovere le unità a piacimento su tre dimensioni.
      Il gioco è composto da una serie di missioni in sequenza, ambientate in diverse regioni dello spazio. In alcune missioni sono presenti delle difficoltà maggiori, come ad esempio le distruttive radiazioni di una supernova o corse contro il tempo per distruggere asteroidi in collisione con l'Astronave madre.
      Il motore grafico permette di vedere la mappa da qualsiasi punto, di avvicinarsi e seguire determinate unità e di avere una visione d'insieme con una mappa tattica.
      L'aspetto grafico è molto curato, dal dettaglio delle navi che hanno torrette mobili fino ai fondali. I filmati di collegamento tra le diverse missioni sono realizzati con delle animazioni in bianco e nero disegnate a mano e di grande effetto narrativo. La musica segue l'evolversi della storia ed è dominata da cori solenni, ma durante le schermate dei ringraziamenti è possibile sentire una canzone scritta dal gruppo britannico degli Yes dal titolo omonimo (Homeworld) pubblicata sull'album The Ladder e nuovamente registrata in esclusiva per il videogame.
      Il gioco prevede nella modalità multiplayer combattimenti contro altri giocatori o contro la IA in diverse mappe che variano in grandezza e fino a 8 giocatori e permette di modificare anche diversi parametri di gioco come l'assenza del limite delle unità o della ricerca (in tal caso tutte le navi sono subito disponibili) o di assegnazione di taglie per ogni nave distrutta.

      È stato considerato "Game of the Year 1999" da PC Gamer. Sia Computer Gaming World, sia CNET che Gamespy l'hanno votato "Strategy Game of the Year 1999". Gamespot gli ha assegnato il premio "Best Music of 1999"

      Leggi maggiori informazioni
      Informazioni Extra

      Pegi
      Pegi 0 (0+)
      Produttore
      Sierra
      Sviluppatore
      Relic Entertainment
      Lingua Software
      inglese

      Recensioni