La guida in cucina: che si mangia oggi?

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      La guida in cucina: che si mangia oggi? rappresenta un sogno che diventa realtà per tutti coloro che non hanno mai potuto affinare le loro capacità culinarie o non hanno mai avuto il tempo per applicarsi in cucina come avrebbero voluto. Il software si configura infatti come un vero e proprio manuale di cucina, pronto a prendere per mano l'utente per condurlo nella realizzazione di oltre 200 ricette, sfruttando tutte le funzionalità uniche di Nintendo DS.

      La guida in cucina mette in campo svariate opportunità esclusive, come la possibilità di essere aiutati da video inerenti la preparazione della ricetta o di scegliere gli ingredienti che si hanno a disposizione in casa, per poi ottenere un elenco di tutte le ricette che è possibile realizzare con gli elementi disponibili.

      Una volta scelto cosa preparare, lo schermo superiore del DS mostra alcune informazioni base sul piatto, come calorie, tempi di preparazione e alcuni generali consigli da seguire. Sullo schermo inferiore, invece, si possono visualizzare gli ingredienti necessari e controllare se si vuole essere guidati in tutte le fasi previste dalla ricetta.

      A questo punto può dunque iniziare la preparazione del piatto, semplicemente seguendo le indicazioni fornite passo dopo passo, scorrendo le “pagine virtuali” del manuale con il pennino o semplicemente parlando (grazie al microfono incorporato).

      Le ricette a disposizione sono suddivise per nazione, portata (primi, secondi, dolci, ecc...), tempi di preparazione, difficoltà, ecc... Molte possono essere sbloccate solo usufruendo del software con costanza (per esempio, dopo aver consultato tutte le ricette di un continente). Per facilitare la preparazione del piatto, ancor prima di mettere in pratica la ricetta, La guida in cucina indica da subito gli utensili consigliati e quelli necessari, fornisce suggerimenti per la preparazione di ingredienti base, come le salse, e propone degli ingredienti alternativi a quelli previsti in ricette “etniche”, che potrebbero non essere facili da reperire.

      Durante la preparazione dei piatti è possibile avvalersi di video che illustrano le tecniche di preparazione più complesse. Con il pennino è poi possibile riportare alcune annotazioni personali sulle stesse pagine della guida, grazie a un sistema di riconoscimento scrittura preciso come mai prima. Infine, il software offre anche la possibilità di sfruttare un comodo timer.

      Il valore aggiunto de "La guida in cucina":

      • Calcola automaticamente le quantità degli ingredienti per 1, 2, 4 o 6 persone.
      • Evidenzia gli utensili necessari e consigliati per ogni piatto.
      • Offre video esplicativi e informazioni testuali sulle diverse tecniche di cucina.
      • Suggerisce sostituti europei di ingredienti asiatici poco utilizzati in occidente.
      • Elenca tutte le ricette disponibili con gli ingredienti che si hanno a disposizione.
      • Consente di passare da una fase all'altra della ricetta semplicemente parlando, grazie al microfono della console.
      • Permette di prendere appunti a mano sulle ricette, tramite il touchscreen.
      • Offre un comodo timer per mantenere sotto controllo i tempi di cottura e consente di tenere un elenco delle proprie ricette preferite.

      Caratteristiche:

      • Prodotto unico nel suo genere, adatto ai milioni di persone che vogliono un aiuto concreto per cucinare.
      • Appartenente alla collana Touch! Generations, i cui prodotti sono riconosciuti best seller, tra cui Brain Training e Nintendogs.
      • Oltre 200 ricette, provenienti da ogni angolo del mondo.
      • Numerose caratteristiche esclusive, tra cui i video esplicativi, l'indicazione degli utensili necessari, i comandi vocali per progredire nelle fasi della ricetta e il calcolo automatico delle quantità.
      Leggi maggiori informazioni
      Informazioni Extra

      Pegi
      Pegi 3 (3+)
      Anno
      2008
      Produttore
      Nintendo
      Sviluppatore
      Nintendo
      Lingua Manuale
      italiano
      Lingua Software
      italiano

      Recensioni