Air Traffic Controller

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      In Air Traffic Controller ci sono aeroporti da dirigere, aerei da far atterrare e cieli da gestire in tutta sicurezza, come un vero controllore di volo! Seduti dinnanzi al vostro DS si cerca di dirigere il traffico aereo gestendo partenze ed arrivi, facendo i conti con ritardi e comunicazioni di servizio e monitorando un intero scalo. Se non provocherete disastrosi incidenti a terra o in volo e se riuscirete a collaborare con i piloti, arriverete dunque sani e salvi alla fine della vostra giornata di lavoro. Non preoccupatevi però se commetterete qualche fatale errore: avrete ovviamente modo di ricominciare da capo il vostro turno.

      Air Traffic Controller si rivelerà anche un videogame utile a livello sociale: giocandoci riuscirete infatti ad apprezzare tutti i complessissimi meccanismi e le delicate sinergie che entrano in gioco per far funzionare come si deve un aeroporto, e guardando le cose da quel punto di vista riuscirete probabilmente ad essere più pazienti nella vita reale quando il volo che dovrete prendere da Malpensa o Fiumicino sarà in ritardo.

      Minuscoli aerei bidimensionali appariranno nei cieli al di sopra delle rappresentazioni fumettose di svariati scali aeroportuali. Ognuno degli aeroporti sarà disponibile in tre diversi livelli di difficoltà, con conseguenze dirette sulla durata dei turni, sulla frenquenza di partenze ed arrivi e sulle condizioni atmosferiche. Non appena l'aereo sarà pronto apparirà in uno dei quattro slot di arrivo sul touch screen. Da qui potrete contattare il pilota, dicendogli di aumentare la velocità o di rallentare in modo da evitare l'impatto con altri aeromobili, ma anche invitandolo ad attendere o ad atterrare dove da voi indicato. Prima di ordinare l'atterraggio dovrete però dare un'occhiata al vento, in modo da evitare manovre pericolose e scomposte: la sicurezza prima di tutto. Assegnata una pista, dovrete dare l'ok finale per permettere effettivamente l'atterraggio, ed una volta a terra dovrete guidare il mezzo al gate giusto facendo attenzione al traffico e agli incroci pericolosi.
      Alla stessa maniera dovrete contemporaneamente gestire le partenze. Completato l'imbarco avrete il compito di confermare la rotta del volo, assegnargli una pista, attendere che il rimorchiatore faccia il suo lavoro (e che rientri alla base) e seguire il tratto fino alla pista vera e propria. Una volta che il volo sarà a destinazione vi resterà soltanto da controllare che la pista sia libera prima di dare l'ok per il decollo, invitando il pilota a passare all'apposito canale radio dei voli in partenza.

      Potreste arrivare a dover gestire, in un trionfo del multitasking, fino a quattro arrivi e quattro partenze anche in contemporanea. E la situazione sarà tutt'altro che semplice, tra collisioni da evitare, slot da assegnare ed incroci al limite da far quadrare per far sì che l'insieme riesca a strutturarsi al meglio. Al di là della paura di sbagliare, questo atipico videogame vi regalerà genuine scariche di adrenalina, ed arrivare sani e salvi alla fine della giornata risolvendo le decine di problemi che troverete sul vostro cammino sarà una soddisfazione davvero significativa.

      Leggi maggiori informazioni
      Informazioni Extra

      Pegi
      Pegi 3 (3+)
      Anno
      2009
      Produttore
      Atari
      Sviluppatore
      Ertain BV
      Lingua Manuale
      italiano
      Lingua Software
      italiano

      Recensioni