Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Bonus Digitali inclusi nella confezione Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      UN NUOVO CAPITOLO DELL’ACCLAMATA SERIE FIRE EMBLEM

      Nel 1992 in esclusiva per il Giappone fu lanciato il secondo gioco della serie Fire Emblem, Fire Emblem Gaiden. Ora, per la prima volta, i fan europei potranno avere un assaggio di questo titolo classico sulle console della famiglia Nintendo 3DS.

      Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia si ispira al gioco originale del 1992, reimmaginato su una scala più grandiosa. Ogni aspetto della presentazione del gioco Fire Emblem Gaiden è stato aggiornato; il gioco è inoltre interamente doppiato con dialoghi in inglese sottotitolati in italiano. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia ricrea l’esperienza di gioco classica di Fire Emblem in chiave moderna, aggiungendo l’esplorazione di dungeon colmi di nemici.

      LA STORIA

      Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è la storia di Alm e Celica, due giovani che guidano le loro armate per riportare la pace nel continente di Valentia.

      Valentia era infatti stata divisa in due regioni quando il rapporto tra i rispettivi Dei peggiorò: Rigel a nord, sotto la protezione del dio Duma, e Zofia a sud, con patrono la dea Mila, sorella di Duma. La pace tra i due regni rimase stabile, fino a quando Rigel non cominciò a mostrare intenti bellicosi verso Zofia. Quando il Cencelliere Desaix dell’esercito di Zofia tenta un colpo

      di stato, Rigel decide di invadere il regno rivale... Riusciranno Alm e Celica a riportare la pace fra i due regni?

      IL GAMEPLAY

      I combattimenti strategici sono il fulcro del gioco: il giocatore deve dispiegare le proprie unità su una griglia, per poi perseguire l’obiettivo della missione (che può essere ad esempio sconfiggere tutti i nemici o il loro comandante). Ogni unità controllata può muoversi di un determinato numero di spazi e utilizzare determinate abilità, che possono essere ampliate o migliorate guadagnando punti esperienza. La chiave di ogni combattimento è la strategia, pertanto il giocatore deve pianificare attentamente gli attacchi, scegliendo le azioni delle proprie unità in base ai loro punti di forza e alle debolezze degli avversari. Come da tradizione nella serie, nella modalità di gioco classica ogni unità persa in missione non potrà essere recuperata nelle successive.

      I NUOVISSIMI DUNGEON

      Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia introduce una grandissima novità all’interno della serie. In questo nuovo capitolo dell’amata serie di RPG strategici i giocatori potranno accedere per la prima volta a una serie di dungeon in 3D insieme a un massimo di 10 personaggi del proprio esercito. Oltre a trovare tesori e gli idoli della dea Mira (che hanno svariate funzioni in termini di gameplay) i giocatori dovranno combattere contro schiere di avversari, che sono direttamente visibili nell’ambiente 3D del dungeon e che possono quindi essere evitati. Questi avversari ricompaiono nel dungeon dopo che questo viene abbandonato, dando ai giocatori un’incredibile opportunità per rafforzare i propri personaggi battendoli in combattimento.

      ALTRE NOVITÀ

      • Oltre ai nuovi dungeon descritti nella pagina precedente Fire Embelm Echoes: Shadows of Valentia introduce tante altre novità nella serie:

      • L’interfaccia e lo stile grafico sono stati interamente rinnovati per dare un look tutto nuovo al gioco

      • Le cutscene sono state curate dallo studio khara Inc., noto per aver lavorato su Evangelion, mentre i personaggi sono disegnati da Hidari, noto per la serie Atelier

      • Per la prima volta nella serie tutti i dialoghi relativi alla trama sono interamente doppiati in inglese, con sottotitoli in italiano, per dare al giocatore maggiore senso di immersione

      • Diversi personaggi appaiono per la prima volta nella serie

      COMPATIBILITÀ CON AMIIBO

      Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è compatibile con tutti gli amiibo della serie Fire Emblem già esistenti, oltre ai due nuovissimi amiibo che verranno rilasciati il giorno del lancio del gioco, i quali avranno funzionalità uniche. Oltre a questi il gioco è compatibile con tutti gli altri amiibo, permettendo ai giocatori di potenziare la propria esperienza di gioco con contenuti esclusivi.

      CARATTERISTICHE

      • Un classico titolo della serie Fire Emblem uscito solo in Giappone nel 1992 sbarca su Nintendo 3DS in una versione interamente rinnovata e con incredibili novità!

      • Due diverse modalità di gioco e altrettanti livelli di difficoltà permettono praticamente a ogni tipologia di giocatore di approcciare l’avventura nel modo più consono

      • I nuovissimi dungeon in 3D introducono una inedita meccanica di gioco nella serie

      • Dialoghi interamente doppiati (per la prima volta nella serie) in inglese e sottotitolati in italiano

      • Cutscene realizzati dal celebre studio Khara e design dei personaggi curato dal celebre Hidari

      Leggi maggiori informazioni
      Informazioni Extra

      Versioni disponibili
      Nintendo 3DS
      Edizioni disponibili
      Limited Edition
      Anno
      2017
      Produttore
      Nintendo
      Lingua Software
      italiano
      Video

      Recensioni