Silverstone SST-FT02S USB 3.0 Fortress - Argento

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Bonus Digitali inclusi nella confezione Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      Alluminio, Finiture di pregio, Motherboard ruotata di 90?, 3x fan da 180mm, colore silver

      Cosa salterà fuori incrociando il Silverstone Fortress con il Silverstone Raven 2? La risposta è semplice: il nuovo Fortress 2. L’architettura di base è molto simile a quella del Raven con l’eccellente sistema di ventilazione di nuova concezione, mentre dal Fortress deriva il design elegante, la qualità della struttura in alluminio realizzata a regola d’arte. Il Fortress 2 combina così alla perfezione potenza, eleganza e robustezza.

      Mentre il design stealth del Raven prevedeva l’utilizzo di plastiche il nuovo Fortress, così come il suo predecessore, è completamente realizzato in metallo. La struttura portante con pannelli in alluminio dello spessore di 4.5mm per avere la massima robustezza mentre i fogli che compongono la struttura esterna sono in acciaio e spessi 0.8mm per la massima eleganza del risultato finale.

      Oltre al nobile materiale utilizzato anche il design semplice ma elegante provvede a creare un case unico e inconfondibile. Le linee arrotondate nella parte superiore ed inferiore creano un look accattivante e sinuoso, inoltre la particolare configurazione interna, con la scheda madre ruotata di 90° rispetto al cabinet assicura un eleganza senza pari data la mancanza o quasi di griglie sia anteriori che posteriori. La paratia frontale presenta i 5 slot per drive da 5,25” mentre all’interno possono essere installati altrettanti driva da 3,5” ed uno da 2,5”.

      La paratia superiore è divisa in due parti, con la parte posteriore provvista di coperchio che nasconde tutte le varie connessioni della scheda madre e provvede a mantenere ordinato il cablaggio. Nella parte anteriore si trova il pannello I/O con 2 porte USB e le connessioni audio In e Out.

      Come già anticipato la parte interna ha subito degli sconvolgimenti, per sfruttare una caratteristiche naturale: il calore tende a salire! In questo modo, con la scheda madre ruotata di 90°C l'aria calda scorre più naturalmente verso l'alto, massimizzando la resa passiva della dissipazione. Tre potenti ventole da 180mm nella parte inferiore aspirano aria fresca che sale a raffreddare in modo ottimale tutti i vari componenti. Una quarta ventola da 120mm sulla paratia superiore facilita l’espulsione dell’aria calda con un risultato assolutamente eccezionale nelle prestazioni ed una rumorosità molto contenuta. Le 3 ventole da 180mm sono dotate di filtri antipolvere.

      Il bay per l’alimentatore è stato creato nella parte retrostante alla scheda madre in modo da avere proprio tutti i cablaggi nella parte superiore del cabinet. In virtù della quantità e qualità di metallo utilizzato questo case è anche ottimo sotto il punto di vista termico.

      Per mantenere basso il livello di rumorosità generale il case, oltre ai vari elementi in gomma disaccoppianti già citati, utilizza un sistema disaccoppiato anche per lo storage degli HD. I 5 bay per gli HD hanno  orientamento verticale per favorire il circolo dell’aria tra di essi e garantire una maggiore dissipazione del calore. L'installazione è semplicissima e non necessità l'uso di attrezzi.

      La base di appoggio della scheda madre ha diverse aperture per il passaggio dei cavi, permettendo di cablare in modo semplice e veloce, con il minimo disturbo al flusso di aria interna. Inoltre l’installazione di cooler che prevedono l’utilizzo di backplate risulterà decisamente molto veloce grazie all’apposita apertura.

      Se siete amanti del watercooling il Fortress 2 fa al caso vostro data la predisposizione per l’installazione nella parte inferiore di un radiatore da 360 spostando le due ventole da 180mm retrostanti.

      Dati Tecnici:

      • Dimensioni: 212 x 497 x 616 mm
      • Materiale: Alluminio(struttura portante: 4.5mm), Acciaio(0.8mm)
      • Colore: Silver
      • Peso: 15 kg
      • Fattore di Forma: ATX, Micro-ATX
      • Dissipazione Attiva:
        - 3x 180mm (Base, 18 - 27 dB(A), 700 - 1.000 rpm)
        - 1x 120mm (Coperchio, 19 dB(A), 1.200 rpm)
      • Bay Disponibili:
        - 5x 5,25" (esterni)
        - 5x 3,5" (interni)
        - 1x 2,5" (interno)
      • Alimentatore: Standard ATX (non incluso)
      • Pannello I/O:
        - 2x USB 2.0
        - 1x Jack Audio In/Out
      Leggi maggiori informazioni

      Recensioni