Prolimatech MK-13 Multi-VGA Cooler

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      Cooler ad alte prestazioni, Rame e Alluminio, Massima compatibilità, Supporta fino a 4 ventole

      La neonata Prolimatech si presenta sul mercato lanciando il suo primo cooler ad aria per schede grafiche, e lo fa con un prodotto al top con prestazioni e caratteristiche ai massimi livelli. Il dissipatore è l’MK-13 Multi-VGA Cooler. Il nome stesso lascia intuire la grande compatibilità di installazione di questo dissipatore.

      La qualità costruttiva del prodotto è eccellente, e dimostra l'altissima cura posta nella realizzazione del dissipatore. Lo spessore delle lamelle in alluminio è superiore alla norma, garantendo prestazioni senza pari. La nikelatura del prodotto è perfetta, priva di sbavature o altre imperfezioni. Inoltre le lamelle hanno un disegno in rilievo, che aumenta la superficie a contatto con l'aria, migliorando ulteriormente la resa nella dissipazione.

      Gli ingegneri della Prolimatech hanno fatto uno studio accurato coinvolgendo tutte le variabili del caso, compresi i dati sul miglior materiale da utilizzare per una migliore resa senza un inutile aumento di peso. Similarmente la disposizione parallela delle alette di alluminio del pacco lamellare serve a migliorare la dissipazione senza introdurre elementi di disturbo riducendo al minimo le turbolenze e la relativa rumorosità prodotto al passaggio dell'aria senza una consistente perdita di performance.

      Il dissipatore ha 6 heatpipes ad U, assolutamente efficaci nel loro compito, anche con GPU ad alte prestazioni. In unione al grosso e performante pacco lamellare è quindi possibile ottenere dissipazioni importanti con una rumorosità molto contenuta.

      Come gli altri maggiori produttori nel settore anche la Prolimatech propone il dissipatore senza ventole, lasciando la scelta all'utente, che ha la possibilità di scegliere i modelli e la configurazione  che più si addice alle proprie necessità. Sì perché anche la predisposizione per le ventole presenta soluzioni assolutamente innovative.

      Infatti le ventole non vengono, come nella maggior parte dei cooler per vga, installate tramite clip direttamente sul dissipatore ma utilizzano un fissaggio tramite viti su di un apposita staffa in dotazione, in modo da poter installare fino a 4 ventola da 120mm senza aggravare la scheda grafica di ulteriore peso. Questo grazie al supporto a “V” in dotazione, che una volta fissato allo slot PCI garantisce la massima flessibilità di utilizzo per il montaggio di ventole di diversa dimensione, sia in orizzontale che in verticale, con il vantaggio di raffreddare anche la zona circostante la GPU.

      Il Prolimatech MK-13 assicura la massima compatibilità con numerosi modelli di schede video. Inoltre la confezione include numerosi heatsink in grado di raffreddare i vari chip di memoria, VRM e Mosfet. Presente nella confezione anche un tubetto di pasta termo-conduttiva. La staffa per il montaggio delle ventole sul profilo superiore del cooler è lunga circa 20cm.

      Nota: Per installare l’MK-13 è necessario rimuovere il dissipatore stock. Questo comporta la decadenza della garanzia sulla propria scheda grafica da parte del produttore. Si raccomanda la massima attenzione nella fase di installazione del cooler e ricordiamo che tale operazione è a proprio rischio e pericolo e non ci riterremo responsabili di eventuali possibili danni. L’MK-13 non è raccomandato per cabinet con orientamento verticale della MB, quali alcuni modelli Silverstone.

      Compatibilità:

      • ATi Radeon
        HD 3850/3870
        HD 4830/4850/4870/4890
        HD 5850/5870
      • NVIDIA GeForce
        7800GT/GTX
        7900GS/GT/GTX
        8800GT/GTS(G92)/GTX/Ultra
        9600GT
        9800GT/GTX/GTX+
        GTS250
        GTX260/275/280/285
        GTX470 (senza piastra sulla base del cooler originale, pena la mancata dissipazione del Mosfet)

      Per informazioni dettagliate sulla compatibilità con le diverse schede grafiche consulta il Sito Ufficiale Prolimatech.

      Nota: La Figura 6 mostra l'MK-13, installato insieme ad un Megahalems, in configurazione con una ventola da 120mm ed una da 80mm. Questo è solo un esempio di configurazione. L'hardware, le ventole, il cabinet ed il Megahalems non sono ovviamente inclusi nella confezione.

      Dati Tecnici:

      • Dimensioni: 205 x 43.5 x 99.87 mm
      • Materiale: Rame placcato Nickel (base, heatpipe), Alluminio (lamelle)
      • Peso: 555 gr
      • Heatpipe: 6x Ø 6 mm
      • Ventole (opzionali): fino a 4x 120mm grazie al profilo a "V"
      Leggi maggiori informazioni

      Recensioni