Lian Li PC-X2000FN TYR USB 3.0 - Nero

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      definitivo case high-end in alluminio da Lian Li con 10 slot di espansione PCI, USB 3.0 e finiture impeccabili

      Il produttore, Lian Li è molto conosciuto per l’alta qualità dei suoi cabinet in alluminio realizzati a mano. E gli eleganti e ben attrezzati Big-Tower sono senza dubbio il fiore all'occhiello della produzione. All'interno di questa categoria Lian Li ha deciso di denominare una serie di prodotti con la sigla “PC-X”, una scelta particolare per indicare l’elite della propria produzione, il meglio del meglio. Gli ingredienti di questa categoria sono solo le caratteristiche più innovative ed i migliori materiali in assoluto, con un design ed una funzionalità incomparabili.

      Così come gli altri modelli della serie “X” anche il PC-X2000FN offre il massimo sotto ogni punto di vista, con soluzioni innovative e caratteristiche di lusso: solida struttura realizzata completamente in alluminio con spazzolatura delle superfici esterne, design elegante e sofisticato, realizzazione a mano di alta qualità, ottima funzionalità e installazione di qualsiasi componente completamente Tool-less. Inoltre il cabinet presenta le recenti connessioni USB 3.0, un potente sistema di ventilazione interna regolabile e ben 7 slot da 3.5 pollici per HD SAS/SATA con modalità Hot-Swap.

      Ad una prima occhiata il PC-X2000FN sembra il solito case legante e massiccio come da tradizione Lian Li: gli spigoli sono arrotondati, gli angoli sono smussati e le rifiniture sono perfette! Una vera gioia per gli occhi che non sfigura nel più elegante dei salotti!

      La grande ed elegante paratia frontale con una linea silver centrale che la taglia verticalmente nasconde i due slot da 5.25 pollici per le unità ottiche, di cui uno utilizzabile per periferiche da 3.5”, tutti con accesso laterale, mentre gli oltre due terzi della parte frontale sono completamente occupati dalle tre grandi ventole da 140mm provviste di filtro anti-polvere.

      L’esterno del case è realizzato in alluminio spazzolato per un look a dir poco accattivante, inoltre l’utilizzo dell’alluminio ha permesso di contenere il peso di questo mastodontico case in soli 12 kg oltre a favorire la conducibilità termica. I pannelli laterali sono facilmente rimovibili senza l’ausilio di attrezzi. L'ampio spazio interno e l'attenta progettazione permettono di poter installare schede grafiche high-end fino a 340mm di lunghezza massima.

      Questa soluzione è ripresa anche all’interno del cabinet, dove quasi tutto l’hardware, scheda madre compresa, si installa senza utilizzare alcune attrezzo. Caratteristica principale di questo modello, così come altri modelli della stessa serie, è la suddivisione dello spazio interno in due diverse zone. Nella parte superiore si trovano le unità esterne ed uno dei due cage per HD, per il cui raffreddamento è prevista una ventola da 120mm nella zona posteriore. Nella parte inferiore si trova il secondo cage per tre hd da 3.5 pollici, l’alloggiamento per l’alimentatore ed il tray della scheda madre. Anche qui per la dissipazione troviamo una ventola posteriore da 120mm. Da notare che tutti gli slot per HD da 3,5 pollici supportano il formato SATA/SAS in modalità Hot-Swap.

      L’alloggiamento per l’alimentatore si trova nella parte bassa del cabinet, con griglia dedicata e sistema di disaccoppiamento. Anche i numerosi alloggiamenti per drive e HD presentano un soluzioni di disaccoppiamento così come le cinque ventole, regolabili a piacimento tramite un’apposita manopola nella parte posteriore del case. Gli slot di espansione hanno un sistema di fissaggio Tool-less con disaccoppiamento per la massima stabilità e silenziosità di funzionamento delle varie schede, grafica in primis.

      Il tray della scheda madre presenta una rientranza per garantire l’installazione di un CPU cooler con backplate senza dover rimuovere la MB. Inoltre ci sono diverse feritoie ed aperture nei punti strategici da utilizzare per il cablaggio intelligente dei cavi. Questo aiuta ad avere un case più pulito e a migliorare il flusso d'aria interno.

      Come menzionato in precedenza tutti i sistemi di fissaggio sono Tool-free per garantire il totale assemblaggio del pc senza l’utilizzo di attrezzi. Degno di nota è il sistema di fissaggio della scheda grafica, anch’esso senza viti e veramente stabile, molto utile nel caso di dissipatori aggiuntivi o waterblock molto pesanti. Immancabili i fori passa-tubo nella paratia posteriore per un eventuale impianto a liquido.

      Immancabile il replicatore di porte nella paratia superiore accuratamente nascosto da un pratico sportellino con le classiche connessioni Audio In/Out, 1x eSATA e ben 4 porte USB 3.0.

      Dati Tecnici:

      • Dimensione: 240 x 695 x 450 mm(LxHxP)
      • Materiale: Alluminio
      • Colore: Black
      • Peso: 12,8 kg
      • Fattore di Forma: ATX, E-ATX, Micro-ATX (Tool-less)
      • Ventilazione Interna:
        3x 140 mm (Frontali, con filtro anti-polvere)
        1x 140 mm (Posteriore)
        1x 120 mm (Posteriore)
      • Bay disponibili:
        2x 5,25 pollici (Esterni, con accesso laterale)
        7x 2,5 pollici (interni)
        8x 3,5 pollici (Interni, 7x SAS/SATA Hot-Swap)
      • Slot di Espansione: 10 (Tool-less)
      • Replicatore I/O:
        4x USB 3.0
        1x eSATA
        1x Audio In/Out
      • Lunghezza massima schede video: 340 mm
      Leggi maggiori informazioni

      Recensioni