DEMCiflex Dust Filter 120mm - black/black

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      filtro antipolvere magnetico dalla DEMCiflex per fan da 120mm

      La polvere è il nemico principale del vostro PC, dato che è la causa numero uno dell'innalzamento della temperatura, a causa degli accumuli che si creano nei dissipatori, rendendo il sistema altamente instabile. Pertanto una pulizia periodica del computer è obbligatoria, ma questa operazione può essere resa meno impegnativa e meno frequente con l'utilizzo di filtri antipolvere in corrispondenza delle ventole di aspirazione dell'aria.

      La DEMCiflex propone una particolare versione di filtri antipolvere, che hanno la particolarità di essere magnetici, pertanto possono essere installati senza l'utilizzo di viti. Il filtro si posiziona dall'esterno in corrispondenza della ventola e voilà, il gioco è fatto! E se il cabinet non è in metallo ma magari in alluminio o plastica? Nessun problema: nel kit viene fornito un profilo adesivo calamitato che funziona da base di aggancio per il filtro vero e propio. Semplice e geniale!

      Il filtro vero e propio è in poliestere, estremamente duraturo e flessibile con un maglia molto fitta ma allo stesso tempo estremamente permeabile per l'aria, con un minimo impatto sulla portata d'aria della ventola corrispondente. Lo stesso tipo di materiale è infatti utilizzato negli ospedali per mantenere gli ambienti liberi dalla polvere.

      Una volta applicato l'unica operazione da fare di tanto in tanto è la pulizia del filtro, operazione che richiederà il minimo sforzo, dato che basterà rimuovere il filtro magnetico, lavarlo e riposizionarlo al suo posto! Il tutto non portaerà via più di qualche minuto. Ma dove è consigliato installare i filtri? Il nostro consiglio è di installarli solamente sulle ventole che aspirano l'aria, e che pertanto potrebbero introdurre polvere all'interno del cabinet. Ma quali ventole aspirano e quali no? per capirlo è sufficiente avvicinare un foglio di carta a lla ventola è controllare se viene attratto verso la ventola o allontanato dal flusso d'aria.

      Inoltre è necessario che la quantità di aria aspirata sia uguale alla quantità di aria espulsa, in modo che la pressione all'interno del cabinet sia sempre uguale e l'aria non debba venir aspirata ad esempio da altre aperture non filtrate a causa del flusso in uscita troppo alto o troppo basso in entrata. Tenendo a mente questi due semplici consigli potrete massimizzare la resa dei filtri e allungare al massimo gli intervalli per la pulizia del PC.

      Dati Tecnici:

      • Dimensione frame: 128 x 128 mm
      • Dimensione filtro: 105 x 105 mm
      • Compatibilità: 1x 120mm
      • Materiale (filtro): fibra di poliestere
      • Colore: Nero
      • Installazione: magnetica / frame biadesivo magnetico
      Leggi maggiori informazioni

      Recensioni