Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      nuova versione del vendutissimo 690 in configurazione Advanced con dock SATA, max 11 ventole e controllo illuminazione on/off

      Il Cooler Master RC-690 è sicuramente uno dei cabinet più popolari di sempre, forte delle sue linee eleganti , dell'ottimo sistema di areazione e delle numerose features. Pertanto forte del successo la Cooler Master ha deciso di migliorarlo, ed il risultato è il CM 690 II (RC-692).

      Il nuovo cabinet è stato sviluppato sulla base del modello precedente ma con l'introduzione di una serie di migliorie: rivisto il design interno, ora completamente nero, leggermente più ampio, fino a 10 ventole installabili, filtri antipolvere, gestione dell'illuminazione, dock SATA sulla parte superiore, slot interni per HD da 2.5" e 1.8", 7+1 slot di espansione, fori per la gestione dei cavi e CPU Backplate recess.

      Il cabinet ha il classico fontrale mesh delimitato da due stringhe color argento e le forme arrotondate sugli spigoli, per un look semplice ma elegante. Come già accennato il Cooler Master RC-692 ha dimensioni leggermente superiori al modello precedente, anche se di poco. Il pannello dic ontrollo ora è stato spostato dulla parte superiore del case, insieme alle porte replicate, in modo da essere più semplice da raggiungere. Subito dietro il pannello di controllo troviamo il dock per HD SATA: qui infatti è possibile alloggiare un HD SATA direttamente, sfruttando la funzionalità HOT SWAP offerta da questo tipo di connessione.

      Per quanto riguarda i drive il cabinet è in grado di alloggiare fino a 4 drive da 5.25", uno dei quali può essere convertito in uno da 3.5" con accesso esterno. Internamente invece abbiamo posto per 6 drive da 3.5", uno dei quali può essere utilizzato per l'installazione di drive da 2.5" o 1.8" grazie ad un adattatore. Anche il tray della scheda amdre è stato rivisto: ora abbiamo molti più fori per il passaggio dei cavi posizionati in maniera più strategica, permettendo un migliore cablaggio dei cavi.

      Oltre ai classici slot di espansione PCI questo cabinet ne ha uno aggiuntivo sull aparatia posteriore, che può essere usato ad esmpio per l'installazione dell porte USB aggiuntive, che spesso sono fornite mediante una staffa insieme alla scheda madre, in modo da non occupare uno slot della piastra madre, che in questo modo resta libero per eventuali schede di espansione. L'alimentatore si installa sulla parte inferiore del cabinet, dove troviamo una griglia di ventilazione predisponta in corrispondenza della ventola dell'alimentatore, in modo da garantire sempre una corretta circolazione dell'aria.

      La dissipazione è garantita da tre ventole preinstallate: una da 140mm sulla paratia superiore, una da 140mm sulla paratia frontale ed una da 120mm sulla paratia posteriore. La ventola frontale è blu luminosa, e adesso è possibile spegnere solo l'illuminazione LED indipendentemente dalla ventola. Queste tre ventole sono già sufficienti a garantire un'ottima dissipazione, ma volendo è possibile portare il numero massimo di ventole installabili a 11: 2 da 140/120 sulla paratia laterale sinistra, 2 da 140/120 sulla partia superiore, 2 da 120mm sulla paratia inferiore, 1 da 120mm sul frame per gli HD, 1 da 80mm sulla partia laterale destra ed una da 80mm installabile in corrispondenza della scheda video grazie ad un supporto propietario, che ha la doppia funzione di bloccare le schede video molto pesanti durante le fasi del trasporto.

      Considerando pertanto quanto detto, il nuovo Cooler Master 692 è l'ideale per i gamers, ma anche per gli hardware enthusiasts e gli overclockers.

      Nota: è possibile installare schede fino a 304 mm, alimentatori fino a 190 mm.

      Dati Tecnici:

      • Dimensione: 214,5 x 511 x 528,8 mm (LxHxP)
      • Materiale: Acciaio
      • Colore: Nero
      • Peso: 9,56 kg
      • Fattore di Forma: ATX, Micro-ATX
      • Ventole:
        1x 140 mm (Frontale, 19 dB(A), 1.200 U/Min, Blue LED)
        1x 120 mm (Posteriore, 17 dB(A), 1.200 U/Min)
        1x 140 mm (Superiore, 19 dB(A), 1.200 U/Min)
        2x 140 / 120 mm (Paratia Sinistra, opzionali)
        2x 140 / 120 mm (Superiore, rimuovendo 1x 140 mm)
        2x 120 mm (Inferiore, opzionali)
        1x 80 x 15 mm (Paratia Destra, opzionale)
        1x 120 mm (Frame HD, opzionale)
        1x 80 x 15 mm (VGA, opzionale)
      • Bay Disponibili:
        1x Dock HD SATA (esterno)
        4x 5,25" (esterni)
        1x 3,5" (esterno, usando un bay da 5.25")
        6x 3,5" (interni)
        1x 2,5" + 1x 1,8" (interni, utilizzando bay da 3.5")
      • Alimentatore: Standard ATX (opzionale)
      • Slot di Espansione: 7+1
      • Pannello I/O:
        2x USB 2.0
        1x eSATA
        1x Audio IN / OUT
      Leggi maggiori informazioni

      Recensioni