A Vampyre Story (Una Storia di Vampiri) *ITA* - Personal Computer
Descrizione
"A Vampyre Story è l'avventura che molti aspettavano da anni. (...) Decisamente una grande prova di Bill Tiller." Multiplayer.it VOTO 8.6!
«A Vampyre Story» racconta la storia della bella e dotata cantante lirica Mona De Lafitte, la cui vita viene condotta a brusca fine da un vampiro: il barone Shrowdy Von Kiefer. Da allora è destinata ad una miserabile esistenza come creatura della notte nel cupo castello di Von Kiefer in Draxsylvania.
Scontrandosi col proprio destino, apparentemente senza speranza, decide di scappare e cercare di realizzare il suo sogno di cantare all'Opera di Parigi.
Accompagnata dal malizioso pipistrello Froderick, Mona dovrà affrontare una serie infinita di sfide in questa odissea imparando non solo ad accettare la sua natura di vampiressa, ma anche ad utilizzare le capacità che ha acquisito a suo vantaggio.
Attraverso oltre 50 locazioni splendidamente disegnate a mano, il giocatore ha il compito di guidare Mona nel lungo viaggio dalla Draxsylvania a Parigi affidandosi alle proprie capacità deduttive oltre ad una certa inclinazione allo humor nero...
Lungo il percorso, Mona incontrerà strani personaggi spassosi e spaventosi allo stesso tempo, tra cui l'inventore Dr. Riga Mortus, la zingara Madame Strigoi, e la licantropa Carpathia.
«A Vampyre Story» è stata scritta da Bill Tiller, il fondatore della Autumn Moon Entertainment. Ex dipendente della Lucas Arts, Tiller ha conquistato un posto di rilievo nel cuore dei fan delle avventure grafiche collaborando a titoli del calibro di "The Dig" (con Steven SPielberg), il leggendario "La maledizione di Monkey Island" e "Indiana Jones".
A Vampyre Story combina la moderna animazione 3D con la qualità del design 2D delle avventure più classiche per dare vita ad un insolito stile che può essere paragonato senza tema alle migliori opere di Tim Burton o di Edward Gorey.
Tutto questo contribuisce a rendere «A Vampyre Story» la prima, classica, avventura per i giocatori del ventunesimo secolo, con il look and feel, l'umorismo e la classe delle avventure grafiche di culto.
- Un'avventura punta-e-clicca direttamente da ex game designers di LucasArts.
- Più di 50 location dipinte a mano, in parte su più schermi, tutte da esplorare ed indagare.
- Più di 20 personaggi: strani, bizzarri e terrificanti.
- Più di 20 ore di intelligente e umoristico divertimento.
- I poteri da vampiro influenzano gli eventi di gioco.
- Gioco in Italiano.