RecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensione0 Recensioni

Nexus

Autore: Ramez Naam Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Fantascienza  Formato: Copertina Flessibile    Lingua: Itali...
Leggi tutto
16.90
Paga in 3 rateAttiva l'opzione tramite PayPal
Paypal
RecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensione0 Recensioni
Spedizione immediata entro le 16:00
Immagine del brand
I migliori prodotti targati Multiplayer Edizioni

Descrizione

Autore: Ramez Naam

Editore: Multiplayer Edizioni

Genere: Fantascienza 

Formato: Copertina Flessibile   

Lingua: Italiano


L’umanità fa un upgrade

Siamo nel futuro prossimo, la nano-droga sperimentale Nexus è in grado di connettere le persone, da una mente all’altra. Qualcuno vuole migliorarla. Qualcuno vuole distruggerla. E altri ancora vogliono solo specularci.

Quando un giovane scienziato viene scoperto a modificare la Nexus, si ritrova ad essere gettato a capofitto in un mondo di pericolo e spionaggio internazionale – perché in ballo c’è molto di più di quanto chiunque creda.

Dai corridoi dell’accademia a quelli del potere, dal quartier generale di un’agenzia d’élite a Washington DC fino a un laboratorio segreto sotto una prestigiosa università di Shangai, dai party underground di San Francisco ai mercati di contrabbando biotech di Bangkok, da una conferenza internazionale di neuroscienza fino a un remoto monastero tra le montagne tailandesi – Nexus è un viaggio mozzafiato attraverso un futuro sulla soglia dell’esplosione.


Titolo vincitore del Prometheus Award 2014

 

"Bello. Da far paura." – Wired


"Provocatorio... Una visione a doppio taglio del post-umano" – The Wall Street Journal


NEXUS è stato opzionato dalla PARAMOUNT PICTURES e dal film-maker Darren Aronofsky (Il cigno nero; The Wrestler;  The Fountain – L’albero della vita, Requiem for a Dream) per l'adattamento cinematografico!


Ramez Naam è nato al Cairo, in Egitto, e si è trasferito negli Stati Uniti all'età di tre anni. È un informatico che ha trascorso 13 anni alla Microsoft, guidando team che lavoravano su email, navigazione e ricerca web, nonché intelligenza artificiale. Detiene circa 20 brevetti in queste aree.

Ramez è il vincitore dell'edizione 2005 del premio  H.G. Wells  per il suo saggio More Than Human: Embracing the Promise of Biological Enhancement. Ha lavorato come bagnino, ha scalato montagne, è sopravvissuto a tempeste di sabbia nel deserto, ha raggiunto gli angoli più remoti della Cina con uno zaino in spalla, e ha guidato la sua bici per centinaia di miglia sulla costa del Vietnam. Vive a Seattle, dove passa il tempo a scrivere e a parlare.

 

"Un techno-thriller ad alta tensione superbamente congegnato... pieno di un’intrigante ambiguità morale che stimola la riflessione... Una gran lettura" – Cory Doctorow