RecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensione0 Recensioni

Dragon Quest VIII: L'Odissea del Re Maledetto

Dopo il lancio di DRAGON QUEST VII, torna su Nintendo 3DS un grande classico che i fan degli RPG non potranno lasciarsi scappare, ...
Leggi tutto
39.90
Paga in 3 rateAttiva l'opzione tramite PayPal
Paypal
RecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensione0 Recensioni
Esaurito

Descrizione

Dopo il lancio di DRAGON QUEST VII, torna su Nintendo 3DS un grande classico che i fan degli RPG non potranno lasciarsi scappare, DRAGON QUEST VIII: L'Odissea del Re maledetto!

L’originale uscito nel 2006 rappresenta una pietra miliare per i fan degli RPG, dal momento che è stato il primo gioco della serie Dragon Quest a sbarcare in Europa.

A 10 anni di distanza, il remake di questo epico titolo offre ai giocatori un'avventura sconfinata, in cui saranno chiamati a riportare la pace in un paese in pericolo, un nuovo finale esclusivo e un mondo di novità, che rendono DRAGON QUEST VIII: L'Odissea del Re maledetto la versione definitiva di un capolavoro senza tempo.


STORIA

La storia ha inizio quando un giullare, Dhoulmagus, arriva al Castello di Trodain e ruba lo scettro del re, usandolo per trasformare il sovrano in un troll, la principessa in un cavallo e gli abitanti del castello in piante. L'unico superstite è una guardia, che è sfuggita alla maledizione e adesso deve salvare il regno che ha giurato di proteggere.

Per recuperare lo scettro e riportare tutto alla normalità, l'Eroe dovrà attraversare le lande del regno, reclutare alleati e seguire la scia di distruzione che Dhoulmagus si lascia alle spalle dovunque vada.

GAMEPLAY

Per la gioia di tutti i fan degli RPG il sistema di combattimento è quello classico a turni. Abbattendo i nemici i personaggi ottengono oro (con il quale è possibile acquistare nuovi oggetti ed equipaggiamenti) e punti esperienza (che permettono invece di potenziare i membri del party).

Il giocatore può controllare il flusso del combattimento manualmente, oppure assegnare tattiche ai vari membri della squadra per farli agire in autonomia.

Il sistema di tensione permette inoltre di saltare fino a 4 turni per potenziare l’attacco successivo, per un effetto davvero devastante!


Il remake di un classico RPG giapponese sbarca dopo 10 anni su Nintendo 3DS

• Le scene animate sono interamente doppiate in italiano

• Nuovi contenuti: nuovi personaggi, un finale alternativo e nuovi elementi della trama

• Il gioco sfrutta appieno le possibilità offerte da Nintendo 3DS, integrando funzionalità StreetPass e la possibilità di scaricare oggetti e contenuti aggiuntivi

• Possibilità di scattare foto durante la propria avventura e di condividerle online

• Disegnato da Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball