RecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensione0 Recensioni

BANDAI - Model Kit Gunpla - Gundam PG Gundam RX-78-2 Unleashed 1/60

Dal primo GunPla rilasciato nel 1980, sono stati continuamente sviluppati nuovi metodi sperimentali di assemblaggio e stampaggio d...
Leggi tutto
259.90
Paga in 3 rateAttiva l'opzione tramite PayPal
Paypal
RecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensione0 Recensioni
Prenota ora. Arrivo previsto giugno 2024
Immagine del brand
I migliori prodotti targati Bandai

Descrizione

Dal primo GunPla rilasciato nel 1980, sono stati continuamente sviluppati nuovi metodi sperimentali di assemblaggio e stampaggio di parti che hanno portato a questo Perfect Grade Unleashed RX-78-2 Gundam, il culmine del GunPla Evolution Project iniziato nel 2015 per stabilire nuovi standard nei model kits . Il nuovo PG RX-78-2 è progettato per replicare l'esperienza di costruire un robot della vita reale, partendo dal telaio scheletrico interno e spostandosi verso l'esterno fino all'armatura esterna. I 6 punti di evoluzione includono la facilità di assemblaggio, articolazione, struttura multistrato, diversi materiali per i dettagli esterni e nuovi dettagli espressivi tramite LED che cambiano colore. Il modello completato presenta la struttura di giunzione stampata con inserto di dimensioni più grandi mai creata, oltre 10 mm (7 ") che può articolarsi immediatamente dopo essere stata tagliata dalla guida. Sono presenti oltre 90 punti di articolazione, inclusi pistoni funzionanti e meccanismi di scorrimento, con 40 punti nella sola struttura del torace. La struttura scheletrica interna presenta strati di dettagli meccanici a traliccio accentuati da diversi colori tra cui argento, grigio, oro con più parti combinate per formare forme uniche. L'armatura esterna presenta non solo plastica in diverse finiture come placcatura in argento, cromatura, doratura, ma anche un diverso numero di materiali tra cui parti in alluminio per la testa vulcan e nonio zaino, adesivi 3D metallici e parti adesive fotoincise per alta livelli di dettaglio. Infine una spada laser a LED e un LED che cambia colore è presente nella testa e nel petto per visualizzare il Gundam in vari stati di combattimento o manutenzione. Un sistema magnetico, il primo in assoluto in GunPla, supporta l'enorme scudo sul braccio mentre numerosi sportelli di manutenzione su tutto l'RX-78-2 possono essere aperti per mostrare i meccanismi interni altamente dettagliati. Le luci a LED richiedono batterie Lr41 (vendute separatamente)


La data di uscita dei prodotti in  PRENOTAZIONE  è ipotetica, la pubblicazione da parte del  PRODUTTORE  stesso può variare senza preavviso e ritardare di diversi mesi


TIPOLOGIA PRODOTTO: Model Kit

PRODUTTORE: BANDAI

DIMENSIONI: 30 cm circa

MATERIALE: PVC/ABS

Con il termine Gunpla si intende "Gundam Plastic Model" cioè quel tipo di modelli in plastica tratti dalle svariate serie dell'universo di Gundam.

GUNPLA sono modellini in plastica del GUNDAM e dei robot apparsi nelle serie "Mobile Suit Gundam". Si tratta di modellini articolati e posabili.

Esistono diverse linee che si differenziano per la scala (FG First Grade, HG High Grade, RG Real Grade, MG Master Grade, PG Perfect Grade, ecc..), la difficoltà di montaggio e per i dettagli e le finiture... ma tutti NECESSITANO DI ASSEMBLAGGIO.

Il montaggio però non richiede doti particolari: partendo dai kit più semplici, TUTTI POSSONO MONTARE UN GUNPLA. Infatti tutti i pezzi del kit, già colorati, s'incastrano perfettamente tra loro e l'assemblaggio non necessita (quasi mai) di colla. Sono sufficienti soltanto pinzette e taglierino, e il gioco è fatto! In ogni scatola troverete delle DETTAGLIATE ISTRUZIONI, che, pur essendo in giapponese, sono perfettamente comprensibili grazie alla grafica immediata.

Una volta costruito, si può abbellire con gli adesivi o decalcomanie compresi o, in alternativa, è possibile pitturarlo personalizzando la colorazione a seconda dei gusti! Ogni modello è inoltre ampiamente snodabile e ricco di gadget, così da poterlo posizionare per creare pose avvincenti e realistiche.

Dal 1980 uno dei passatempi più amati in Giappone!