RecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensione0 Recensioni

Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

Atelier Sophie ruota intorno alla storia di Sophie, la determinata ed entusiasta apprendista alchimista, sempre disponibile ad aiu...
Leggi tutto
59.90
Paga in 3 rateAttiva l'opzione tramite PayPal
Paypal
RecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensione0 Recensioni
Esaurito

Descrizione

Atelier Sophie ruota intorno alla storia di Sophie, la determinata ed entusiasta apprendista alchimista, sempre disponibile ad aiutare il prossimo. Un giorno, utilizzando un vecchio ricettario della nonna, risveglia Plachta, uno spirito che vive in un misterioso libro parlante che contiene tantissimi segreti alchemici.

Con l’aiuto di Sophie, Platcha riuscirà a recuperare gradualmente i ricordi perduti e la sua forma corporea fino a diventare riferimento e fonte delle preziose informazioni che faranno di Sophie un esperta alchimista.

Il gioco presenta una visione del mondo completamente rinnovata rispetto ai precedenti titoli della serie, oltre ad un nuovo sistema incentrato sull’alchimia. Sophie può ottenere l’ispirazione per le sue ricette grazie alle varie attività che si appresta a fare: la raccolta, le esplorazioni, i combattimenti. Le sue idee sono la base da cui parte per migliorare la propria conoscenza dell’alchimia. Quando esegue un’alchimia, il giocatore viene raffigurato con la forma dell’ingrediente che sta utilizzando e deve organizzare ciascuna forma all’interno di un puzzle che rappresenta il calderone dell’alchimista. Una volta che il giocatore raccoglie gli ingredienti necessari, dovrà affrontare 5 fasi del processo alchemico: selezionare il calderone, utilizzare gli ingredienti, piazzare le forme ricevendo i bonus, rivedere i bonus acquisiti e infine selezionare quale bonus intende utilizzare.


Caratteristiche:

  • Nuovi modi per scoprire nuovi oggetti!
  • Coopera con i tuoi alleati durante il combattimento
  • Utilizza semplici enigmi per sintetizzare gli oggetti!
  • Le possibilità di personalizzare Platcha, grazie alla funzione ‘’Dollmake’’, aumentano proporzionalmente al numero di elementi realizzati attraverso l’alchimia