Asmodee - Il Giro del Mondo in 80 Giorni
Descrizione
Ne Il Giro del Mondo in 80 Giorni vi troverete a rivivere l'avventura di Phileas Fogg che si ritroverà in giro per il mondo dopo la dichiarazione rilasciata il 2 ottobre 1872. I membri del Reform Club scommettono contro di voi, in quanto non credono che siate in grado di farcela! Come il ricco ed eccentrico gentiluomo londinese dovrete riuscire ad ultimare il vostro viaggio nel tempo stabilito, accompagnato dal fedele servitore Passepartout, facendo tuttavia attenzione ad un piccolissimo particolare: dovrete rientrare senza il becco di un quattrino!
La vostra partenza da Londra è infatti coincisa con il furto di un'ingente somma di denaro dalla Banca d'Inghilterra, dovrete dunque rientrare senza avere con voi troppo denaro in modo da non destare sospetti, liberandovi inoltre delle carte diceria. Viaggiando troppo velocemente non avrete problemi a liberarvi del denaro, ma così facendo potreste dover porre termine al vostro viaggio prematuramente a causa dell'assenza di fondi, viceversa, chi va piano, va sano e va lontano, ma rientrerà con una quantità di denaro troppo elevata per non destare i sospetti della polizia.
In Il Giro del Mondo in 80 Giorni dovrete mixare nel modo giusto le vostre scelte e le vostre risorse in modo da arrivare primi tra tutti coloro che non verranno arrestati.
Il Giro del Mondo in 80 Giorni è un gioco gestionale, edito da Asmodee Italia.
Elementi del gioco:
- 1 tabellone
- 2 plance Borsa
- 6 pedine Cappello
- 6 Diari di Viaggio
- 25 carte Passepartout
- 18 carte Diceria
- 120 carte £ (sterlina)
- il regolamento
Scheda tecnica
Durata media: 45 min.
Età suggerita: da 10 anni in su
Lingua: edizione interamente in italiano
Autore: David Parlett
Illustratori: Thibault Prugne, Thomas Vuarchex