RecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensione0 Recensioni

Apocalypto (2006 )

Apocalypto: parola d'origine greca (apocalupto) che indica 'Un nuovo inizio'. Come lo stesso regista della pellicola, Mel Gibson,...
Leggi tutto
9.99
Paga in 3 rateAttiva l'opzione tramite PayPal
Paypal
RecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensione0 Recensioni
Esaurito

Descrizione

Apocalypto: parola d'origine greca (apocalupto) che indica 'Un nuovo inizio'. Come lo stesso regista della pellicola, Mel Gibson, ha più volte ricordato: “Per avere un nuovo inizio, qualcosa deve finire”. Con Apocalypto, Gibson ha scelto di raccontare la fine di una civiltà che ha cominciato a distruggersi dall'interno, quella dei Maya.

Jaguar Paw (Zampa di Giaguaro) è il protagonista di questa avventura ambientata ai tempi dei Maya. Quando il suo villaggio viene saccheggiato e la sua gente catturata da una tribù rivale, Jaguar Paw deve mettere in salvo la sua famiglia, composta dal figlioletto e dalla moglie in attesa di un secondo bimbo. La sua felice vita gli sarà strappata via e, a quel punto, l'uomo dovrà lottare ed intraprendere un duro viaggio per tornare a casa. Battute di caccia, lotte epiche, amore e sacrifici umani, ma soprattutto tanto, tanto sangue: tutto questo è Apocalypto.

Regia: Mel Gibson
Cast: Attore Dalia Hernandez Jonathan Brewer Rudy Youngblood Compositore James Horner
Genere: Film - Azione/Avventura
Marca: Eagle Pictures
Origine: Italia
Dettagli edizione:

  • Durata 138 minuti
  • Colore Colori
  • Sistema Pal
  • Codifica Area 2 (Europa/Giappone)
  • Lingue Italiano