Libri Star Wars: Il Complotto degli Hutt - La Trilogia di Han Solo Vol.2
Prodotto senza spese di spedizione
Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!
Bonus
Bonus digitali
Informazioni sul prodotto
Autore: A. C. Crispin
Editore: Multiplayer Edizioni
Genere: Fantascienza
Serie: Star Wars – Han Solo Trilogy
Formato: Copertina Flessibile
Pagine: 320
Lingua: Italiano
Secondo libro della trilogia che racconta la storia mai narrata del giovane Han Solo. Ambientati prima dei film di Star Wars, questi romanzi raccontano la gioventù del più famoso imbroglione, ladro e contrabbandiere della galassia.
Ora Solo è ricercato dalla Flotta Imperiale, ma ha trovato un grande amico nell'ex schiavo Wookiee di nome Chewbacca, che ha conseguito nei confronti di Han un debito di vita. Han avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile, perché gli Hutt di Ylesia hanno assoldato il famigerato cacciatore di taglie Boba Fett per dare la caccia all'uomo che li ha già raggirati una volta. Ma Han e Chewie finiranno in pasticci ancora più grandi quando decideranno di lavorare per i signori del crimine Jiliac e Jabba the Hutt. All'improvviso, i due contrabbandieri si troveranno coinvolti nel bel mezzo di una battaglia tra la potenza dell'Impero e gli inganni dei loro alleati fuorilegge... una battaglia in cui persino la vittoria può significare la morte!
Ann Carol Tickell, nata il 5 aprile 1950, sposata e in seguito divorziata da Randy Crispin è quasi una leggenda per gli appassionati di Star Trek e Star Wars, una delle autrici di tie-in più apprezzate e premiate, nominata nel 2013 Grand Master dalla International Association of Media Tie-In Writers.
Tra le opere più note ci sono i due romanzi Il figlio del passato e Il guardiano del tempo, che costituiscono il seguito dell'episodio della serie classica di Star Trek All Our Yesterdays. Il figlio del passato è stato il primo romanzo di Star Trek a entrare nella classifica dei bestseller del New York Times.
Con la Disney ha collaborato scrivendo il romanzo Pirates of the Caribbean: The Price of Freedom, uscito contemporaneamente al quarto film della fortunata serie, On Stranger Tides.
Ma l'opera per la quale forse è stata più apprezzata nel mondo letterario è stata quella di "cane da guardia". Per dieci anni è stata il direttore regionale della costa Est di Writer Beware, un gruppo che si dedica alla difesa degli scrittori dalle truffe editoriali. La Crispin ha risolto centinaia di casi, ha testimoniato in tribunale, ha aiutato l'FBI e i magistrati nell'incastrare e perseguire falsi editori, falsi agenti e altri generi di truffatori.
Informazioni Extra
Recensioni
Vedete la recensione di "La trappola".