Metal Gear Solid - Il Romanzo

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      Il romanzo che va alle origini della storia di Metal Gear Solid, uno dei videogiochi più famosi del mondo!


      Metal Gear Solid è uno dei più brand più importanti nel mondo dei videogiochi, con più di 11 milioni di copie vendute.


      Questo romanzo ci porta alle origini della game – story e ci svela in ogni piccolo dettaglio della vicenda di Solid Snake, del suo nemico di sempre Revolver Ocelot e del mistero dell’isola di Shadow Moses!


      Un romanzo fondamentale per gli appassionati di Metal Gear Solid, scritto da uno dei più grandi autori del genere: Raymond Benson.


      Benson, fra il 1996 e il 2002, è stato incaricato dalla Glidrose, nel frattempo diventata Ian Fleming Publications, di lavorare ai nuovi romanzi di 007. Su James Bond Benson ha prodotto sei titoli originali (tra cui Conto alla rovescia, I sogni non uccidono e L'uomo dal tatuaggio rosso), tre romanzi dalle sceneggiature dei film (Il domani non muore mai, Il mondo non basta e La morte può attendere) e tre racconti. Con lo pseudonimo David Michaels, inoltre, ha firmato i best sellers Rizzoli della serie Tom Clancy's Splinter Cell Barracuda (2006 e 2007), I signori del fuoco (2007) e Polonio210 (2007).


      Di Raymond Benson, Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato anche Metal Gear Solid: Sons of Liberty , Homefront: La Voce della Libertà (scritto a quattro mani con John Milius) e Hitman.

      Leggi maggiori informazioni

      Recensioni


      Ideale per i fan della saga 07/08/2014 di Mirko Mestrovich

      In primo luogo ci tengo a precisare che trattasi della medesima storia del primo capitolo di Metal Gear Solid svoltosi nell'isola di Shadow Moses, ideale quindi per chi non ha dimestichezza con i personaggi e vuole inserirsi da zero nelle vicende di Solid Snake. La trama è fedele quasi in tutto e per tutto alla sceneggiatura ideata da Hideo Kojima, con lievi variazioni significative nelle scene cruciali della storia che, a mio parere, rendono più interessante il tutto, evitando che le vicende si ristagnino nella noia di leggere un'identica trasposizione letteraria del videogioco. Gli ambienti, i personaggi, le armi e le situazioni sono ben raccontante da Benson, precisando comunque che il lavoro dell'autore risulta alquanto semplificato, dato che i dialoghi fra i personaggi sono ripresi fedelmente dal videogioco, lasciando quindi all'autore il "solo" onere di dover descrivere lo svolgersi degli eventi. In definitiva l'ho trovata una bella lettura, idonea sia ai novizi di Metal Gear Solid, sia per i fan di lunga data, che comunque potrebbero anche non apprezzare la composizione di Benson, ritenendola eccessivamente simile al videogioco, fancedo perdere di interesse a leggere questo romanzo.


      Recensione 07/10/2010 di Carlo Devecchi

      Scusate per il secondo voto. Ci tendo a precisare un voto mediocre e non pessimo esclusivamente perchè sono un fan della saga.


      Recensione 07/10/2010 di Carlo Devecchi

      Non capisco come negli altri commenti possa esserci scritto "è un ottimo libro" perchè è scritto da cani, bisogna perdere più tempo a capire cosa c'è scritto che non a leggere DELUSIONE