Mass Effect: Retribution - Romanzo in italiano #3

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Bonus Digitali inclusi nella confezione Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      Autore: Drew Karpyshyn

      Editore: Multiplayer Edizioni

      Genere: Fantascienza

      Formato: Copertina Flessibile

      Pagine:

      Lingua: Italiano


      Mass Effect Retribution, scritto da Drew Karpyshyn, è il terzo romanzo della saga, che prosegue gli eventi narrati in Revelation e Ascension. E' ambientato nell'universo che i fan hanno imparato ad amare, uno in cui l'umanità ha esplorato i più lontani meandri dell'Universo solo per scoprire la rabbia e la distruzione dei Razziatori, una razza votata all'estinzione di ogni vita conosciuta. Un uomo è destinato a svelare i segreti dei Razziatori: l'Uomo Misterioso, leader di un'organizzazione segreta chiamata Cerberus. L'Uomo Misterioso ha ideato il piano perfetto: innestare in un soggetto umano la tecnologia dei Razziatori per studiare il nemico.


      Egli ha anche l'uomo perfetto per il test: Paul Grayson, un ex membro dei Cerberus. Grayson ha tradito Cerberus per salvare sua figlia, così quando Grayson verrà rapito e sfruttato per diventare la cavia degli esperimenti di Cerberus, l'Uomo Misterioso avrà finalmente la sua vendetta...


      Note sull'Autore

      Drew Karpyshyn è autore/designer della stessa BioWare, la società sviluppatrice del videogame, ed è uno degli scrittori stessi che ci porteranno il prossimo capitolo di Mass Effect per console e PC. Vive in Alberta, Canada.

      Leggi maggiori informazioni

      Recensioni


      Recensione 28/02/2017

      St ancora leggendo i romanzi precedenti. Comunque posso dire al momento, che chi ha avuto solo l'esperienza di gioco, con queste storie parallele (o che avvengono in periodi precedenti o successivi agli episodi del gioco), si riesce ad avere una visione più ampia del contesto e ad entrare più in profondità nel complesso mondo di Mass Effect.


      Recensione 02/09/2011 di Vincenzo Polieri

      il 3° capitolo conclude, almeno cosi sembra le vicende iniziate nel primo libro ASCENSION aprendo al tempo stesso altri scenari. Il libro come al solito tratta in maniera parallela le vicende del videogames, quindi nn aspettatevi alcun incontro con shepard. Comunque la lettura di retribution scorre molto velocemente e l'avventura la si conclude in una manciata di giorni. I personaggi e i luoghi sono poco caratterizzati anche perche i protagonisti sono gli stessi trattati nei precedenti episodi e anche perche forse lo scrittore è uno sceneggiatore.... Pochi i colpi di scena, agrodolce (ma nn poteva essere altrimenti) il finale. Consigliato ai soli amanti di MassEffect Cmq due note a margine: -La copertina è cambiata un po rispetto alle altre e in meglio. -Dopo una decina di libri letti (editi tutti da Multiplayer.it) permangono ancora errori grossolani di battitura e di traduzione. Peccato


      Recensione 23/02/2011 di David Stephan Bergsma

      A differenza del precedente libro (Ascension) che non espandeva in alcun modo la storia di Shepard e l'universo in cui si svolge la sua avventura, Retribution risulta essere più interessante per un fan di mass effect poichè vengono analizzati a fondo alcuni elementi chiave della saga come, per esempio, la tecnologia dei reapers, la stazione di Omega e la Citadel. Tuttavia il libro non riesce a coinvolgere appieno, i personaggi sono poco caratterizzati e delude tantissimo soprattutto nella parte finale. Un prodotto mediocre insomma contando che lo si legge in massimo 2 giorni data la sua brevità.