La Mia Storia Thai – Ricordi e ricette

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Bonus Digitali inclusi nella confezione Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      I primi 50 ordini, riceveranno la copia autografata dall'autrice.

      Una food blogger, A Thai Pianist, un avvocato, una mamma e una moglie, di nascita thailandese, bergamasca di adozione.

      Una storia a lieto fine che descrive la fatica di crescere, quando il contesto multiculturale e la lontananza dalle radici rende più faticosa la costruzione della propria identità.

      Una storia fatta di ricordi e di ricette, di viaggi, di passioni e di sogni: sono gli ingredienti della storia Thai di Vatinee Suvimol.

      Quando, ormai adulta, Vatinee Suvimol ha cominciato a confidarsi condividendo la storia della sua vita con gli altri, tutti replicavano: “Sembra un libro. Dovresti raccontarla”.

      Figlia di una madre giovanissima e di un padre che ha deciso di non esserci, Vatinee cresce con la nonna e lo zio nella Bangkok dei primi anni ‘80, in un paese dove la povertà è ancora la norma ma i tempi stanno cambiando rapidamente. A sei anni si trasferisce in Italia insieme alla madre, che ha sposato un italiano, e tutto cambia: tristemente, non per il meglio.

      Anche se la nuova famiglia è benestante, a Vatinee manca tutto della Thailandia, mentre l'infelicità della madre e la freddezza del padre diventano la sua nuova normalità.

      In questo libro - un po’ autobiografia, un po’ un libro di ricette con i sapori della Thailandia - Vatinee descrive la fatica del divenire adulti, che è esperienza di tutti ma è ancora più tortuosa quando ci si trova a dover decidere da soli della propria identità, in un difficile contesto famigliare. 

      È una storia a lieto fine: quella bimba che da piccola non vedeva l’ora di crescere per avere l’occasione di un nuovo inizio, alle sue condizioni, è riuscita a realizzare tutti i suoi sogni - una famiglia, una carriera, la serenità - e dalla vita ha avuto anche qualche regalo in più, come il suo grande successo come food blogger.

      Leggi maggiori informazioni
      Informazioni Extra

      Recensioni


      Recensione 15/05/2017

      Un libro stupendo, scritto con il cuore, una storia che commuove e ispira...meraviglioso!