La Bugia di Natale

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      Seth Grahame-Smith, dopo aver trasformato Ambramo Lincoln in un cacciatore di vampiri e Orgoglio e pregiudizio in una zombie-story, è pronto a tornare con un nuovo romanzo che racconterà la vera storia dei Re Magi!


      Seth Grahame Smith descrive i re magi come infami ladri, guidati dall’oscuro e feroce Baldassarre. Dopo una temeraria fuga dalla prigione di Erode, si imbattono nella famosa mangiatoia e nel suo re appena nato. L’ultima cosa di cui Baldassarre ha bisogno è di essere rallentato dai giovani Giuseppe e Maria e dal loro bambino. Ma quando gli uomini di Erode iniziano a massacrare i primogeniti della Giudea, non ha altra scelta che aiutarli a scappare in Egitto.

      È l’inizio di un’avventura che li vedrà combattere le ultime creature magiche dell’Antico Testamento; incrociare la strada di figure bibliche come Ponzio Pilato e Giovanni Battista; e infine li consegnerà all’Egitto. Potrebbe davvero essere la più grande storia mai raccontata.


      “La Bugia di Natale: come fondere Game of Thrones con il Vangelo Secondo Luca” Entertainment Weekly


      Punti di Forza: La documentata decadenza del Regno di Erode il Grande e la violenza perpetuata in Giudea in quegli anni, fa da sfondo al cinismo ed allo scetticismo del personaggio principale, Balassare, il “fantasma di Antiochia”, figura controversa ed enigmatica. Sciami di locuste, epici combattimenti, sovrani ossessionati, vendetta, redenzione e molto altro sono gli elementi presenti in questo incredibile racconto d’azione. Dove finisce la Storia dei Vangeli (apocrifici e ufficiali) e dove iniza il racconto di Seth Grahame non vi sarà dato scoprilo.


      “Grahame- Smith riesce a tessere un artifizio così convincente da rendere assolutamente credibile il nuovo finale di una storia che tutti abbiamo sentito centinaia e centinaia di volte…” The Washington Post


      Seth Grahame-Smith è autore di best-seller, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo, e occasionalmente blogger politico. E’ cresciuto nel Connecticut. Si è laureato in cinematografia presso il Boston Emerson College. Nel 2005 ha iniziato la sua carriera come scrittore freelance.

      Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo, Orgoglio e Pregiudizio e Zombie , esordendo al 3° posto della classifica dei Bestseller del New York Times. Dal lancio di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie sono state vendute oltre 1 milione di copie ed è stato tradotto in oltre 20 lingue. Un adattamento cinematografico è in corso di preparazione, interpretato da Nathalie Portman e diretto da David O. Russell.

      Il successivo libro di Seth, La Leggenda del Cacciatore di Vampiri, ha debuttato al 4° posto della classifica dei Best-seller del New York Times e è rimasto in classifica per oltre tre mesi. Seth si è occupato personalmente della stesura dell’adattamento cinematografico per Tim Burton, Timur Beckmambetov e Jim Lemley. Il film è uscito nelle sale nel 2012. Tim Burton lo ha poi coinvolto come sceneggiatore nel film da lui diretto Dark Shadows. E lo ha voluto come sceneggiatore dell’annunciato seguito di Beetlejuice.

      Attualmente è coinvolto nella produzione di una sceneggiatura di Mark Bianculli e Jeff Richard dal nome di The Waiting e nel remake di IT. Inoltre è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura di un nuovo film sui Fantastici Quattro previsto per il 2015. Seth è anche il co-creatore con David Katzenberg, per MTV della serie televisiva “The Hard Times of RJ Berger”.Lui e David hanno prodotto l’innovativa serie “Clark e Michael”, interpretata da Michael Cera e Clark Duke. Seth vive a Los Angeles con la moglie e il figlio.


      LA BUGIA DI NATALE SARÀ PRESTO UN FILM PER HOLLYWOOD. LA WARNER BROS NE HA ACQUISTATO I DIRITTI PER DUE MILIONI DI DOLLARI

      Leggi maggiori informazioni

      Recensioni


      Un'altro (bel) modo di interpretare la nascita di Cristo 21/07/2014 di Mirko Mestrovich

      Premettendo che si tratta del primo romanzo che leggo di Seth Grahame-Smith, devo dire che apprezzo il suo modo di scrivere, scorrevole anche se descrittivo, specialmente quanto si tratta di delineare paesaggi, luoghi o ancor meglio edifici; l'autore ci delizia raccontandoci nei minimi dettagli i particolari architettonici, artistici e costruttivi, dimostrando di essere un'ottimo conoscitore dell'argomento e di essersi opportunamente documentato, in modo da rendere ancor più realistica la sua storia. La trama entra subito nel vivo e rimane sempre su buoni ritmi, pur essendo presenti alcune vicende marginali e varie regressioni che tendono a frammentare leggermente la storia. Nel racconto sono presenti molti personaggi estrapolati direttamente dalla bibbia, seppur alcuni di essi risultano poco curati e personalizzati, risultando quasi superflui ed inseriti nel contesto esclusivamente per rendere la trama il più "veritiera" possibile. In definitiva è un romanzo che mi sento di consigliare trattandosi di una lettura piacevole, con vari colpi di scena, buono per un futuro adattamente cinematografico, date anche le continue scene d'azione e di combattimento presenti.