WANTED: La storia criminale di Grand Theft Auto

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      La vera storia del videogioco più “criminale” di sempre!


      Un racconto – inchiesta su tutto quanto non è stato mai detto sull’invenzione e l’evoluzione del franchisee GTA e l’impatto culturale e politico che ha provocato.

      Che piaccia o no Grand Theft Auto,WANTED è consigliato a chi vuole sapere qualcosa in più sulla definizione di prodotto di intrattenimento generazionale.

      Tutti i dettagli e gli episodi chiave dello sviluppo della serie, i tumulti finanziari della Rockastar Games e il famoso incidente di “Hot Coffee”, il mini-game di sesso contenuto in una versione di qualche anno fa del videogioco e molto altro ancora, gli elementi di questo libro – inchiesta che svela particolari mai riassunti prima d’ora della storia turbolenta degli ambiziosi creatori di Gta.

      Questo è il risultato di oltre dieci anni di interviste e ricerche e degli incontri in prima persona sia con i creatori di Gta che con i detrattori , avvolte censori del fenomeno e delle reazioni sociali che questo videogioco ha generato.

      Grand Theft Auto è uno dei franchise di videogiochi più importanti e più controversi di tutti i tempi. Dal suo primo lancio nel 1997, in GTA è stato sperimentato di tutto: dalla grafica 3D alle voci dei migliori attori di Hollywood, trasformando ripetutamente il mondo dei videogames. Nonostante i 75 miliardi di dollari investiti dall’industria del videogioco nelle sue incredibili innovazioni le polemiche non si sono fermate: sono state deposte accuse di discriminazione sessuale e etnica, di esaltazione alla violenza e di incitamento ad atti criminali nella vita reale. Il libro spiega come già dalla scuola media i fratelli Sam e Dan Houser hanno costantemente coltivato il loro sogno di fama e fortuna, appassionandosi al fascino della cultura pop americana fino a trasformare quel sogno in un videogioco campione d’incassi in tutto il mondo.


      L’autore

      David Kushner, autore di Masters of Doom (Multiplayer.it Edizioni 2006) e di Jonny Magic and the Card Shark Kids, è un esperto giornalista e scrittore. Attualmente collabora con Wired America e Rolling Stone e come opinionista alla National Public Radio (NPR); insegna giornalismo presso la New York University.

      E’ stato pubblicato sul New York Times, su Entertainment Weekly, su Parade, Salon, ed il Village Voice. La prima edizione di Masters of Doom è stata pubblicata negli USA nel 2003 mentre nel 2005 è stata la volta di Jonny Magic and the Card Shark Kids. Nel 2009 ha pubblicato Lewittown: Two Families, One Tycoon, and the Fight for Civil Rights in America’s Legendary Suburb.

      Dal 1994 al 1996 ha lavorato come senior producer e scrittore sul sito SonicNet. Attualmente Kushner vive non lontano da Levittown in New Jersey.

      Leggi maggiori informazioni
      Informazioni Extra

      Recensioni