Gangs Of New York (2 Dvd) (2002 )
Prodotto senza spese di spedizione
Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!
Bonus
Bonus digitali
Informazioni sul prodotto
Tratto dal romanzo di Herbert Asbury, è un dramma epico che ruota intorno alle vicende di due bande criminali avversarie. La vicenda, situata fra il 1846 ed il 1863, narra di come le gang italiane ed irlandesi (in seguito accomunate sotto il nome di ''mafia''), iniziarono le loro attività nell'area di New York City. Le due gang al centro della storia sono quelle dei Dead Rabbits e dei Native Americans: il film si apre con l'uccisione del leader dei Rabbits (Leam Neeson) e la conseguente ascesa dei Native, il cui capo, Bill The Butcher Pool (Daniel Day Lewis), entra in società con il corrotto Boss Tweed per il dominio politico della città.
Anni dopo, il figlio del defunto leader dei Dead Rabbits, Amsterdam Vallon (Leonardo DiCaprio) ricostruisce le gang in chiave più... moderna e progetta di vendicare la morte del padre.
Il regista americano più innamorato della nostra tradizione cinematografica ha voluto, ancora una volta, accanto a sé lo scenografo Dante Ferretti. Sua la splendida rivisitazione della New York ottocentesce, interamente ricostruita negli studi romani di Cinecittà.
Regia: Martin Scorsese
Cast: Cameron Diaz (Attore) Daniel Day-Lewis (Attore) Leonardo Di Caprio (Attore)
Genere: Film - Drammatico
Censura: Per tutti
Marca: 20th Century Fox
Origine: Italia
Dettagli edizione:
- Durata 166 minuti
- Colore Colori
- Formato video Wide Screen
- Sistema Pal
- Codifica Area 2 (Europa/Giappone)
- Lingue Inglese , Italiano
- Sottotitoli Inglese , Italiano
- Audio DTS