San Juan - gioco di carte di Puerto Rico

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Bonus Digitali inclusi nella confezione Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


      San Juan è un gioco di carte basato sul celebre Puerto Rico. Il mazzo da 110 carte è formato da edifici per la produzione (indaco, zucchero, tabacco, caffè, ed argento) e edifici "color viola" che conferiscono poteri speciali o punti vittoria aggiuntivi. Le carte di una mano possono essere quindi “costruite” o usate come denaro per edificare qualcos’altro; le carte del mazzo invece sono usate per rappresentare i beni prodotti negli edifici, e in tal caso sono lasciate a faccia in giù. La mano, che ha un limite massimo di sette carte, viene poi ripristinata ad ogni round.

      Ad ogni round (o governorato), ogni giocatore a turno sceglie uno dei ruoli disponibili, attivando un effetto che generalmente ha delle conseguenze su tutti i giocatori, come la produzione di beni o la costruzione di edifici. Il giocatore che ha scelto il ruolo è al momento privilegiato, ed ha dei bonus come produrre più beni o costruire gli edifici spendendo meno.

      Sebbene concettualmente simile a Puerto Rico, il gioco ha molte meccaniche differenti. In particolare, San Juan non ha né coloni né beni da spedire, e gli scambi non possono essere bloccati. I punti vittoria si ottengono esclusivamente per gli edifici, e la partita si chiude appena un giocatore ha realizzato dodici edifici.

      La seconda edizione di San Juan include tutte le carte del gioco base originale più le carte aggiuntive presenti nella Treasure Chest pubblicata dell’Alea ma non le carte evento di quella espansione. Questa edizione contiene inoltre una nuova carta edificio non pubblicata in precedenza: “La Capanna”, un edificio che conferisce una carta quando non si vende nulla nella fase di scambio.

      Leggi maggiori informazioni
      Informazioni Extra

      Recensioni