Giochi Uniti - Puerto Rico Nuova Edizione

-.-- Prodotto Scontato
Invece di Risparmi (-%)

Riceverai GRATIS insieme a questo gioco Maggiori informazioni sui Bonus
Bonus Digitali inclusi nella confezione Maggiori informazioni sui Bonus
Spedizione Gratuita
Prodotto senza spese di spedizione

Bundle: Acquistali insieme e Risparmi!


  • Prezzo Bundle:
    Invece di:


Bonus


Puoi Scegliere tra i seguenti BONUS:
    Bonus digitali

      Informazioni sul prodotto


        Nel 1493 Cristoforo Colombo scoprì l'isola più orientale delle Grandi Antille.

      Mezzo secolo più tardi, Puerto Rico attraversava il suo primo periodo di splendore. Grazie a voi!

      Che ruolo interpreterete nel Nuovo Mondo? Cercatori d'Oro o Governatori? Coloni o Mercanti? Il vostro unico obiettivo è ottenere il maggior benessere e il più alto prestigio! Avrete le piantagioni più floride? Costruirete gli edifici di maggior valore? Chi otterrà  il maggior numero di punti vittoria?

       

      Creato nel 2002 da Andreas Seyfarth, Puerto Rico è uno dei giochi di maggior successo al mondo, tra i primi tre giochi in tutte le classifiche di gradimento dei giocatori e oramai salito allo status di culto tra gli appassionati: si può discutere di molte cose, ma non che Puerto Rico non sia un gran gioco. Pochissima dipendenza dalla fortuna, una innovativa meccanica di selezione dei ruoli e un perfetto bilanciamento, fanno di questo gioco il re dei giochi da tavolo per i giocatori che vogliono qualcosa in più. 

      I giocatori sono proprietari di piantagioni nell'isola di Puerto Rico durante l'epoca coloniale, e il loro obiettivo è produrre beni e rispedirli in Spagna.

      Ogni giocatore inizia con un edificio produttivo e una piccola quantità di denaro. Ogni turno, il giocatore sceglie uno tra i vari ruoli da svolgere (Sindaco, costruttore, capitano, colono, artigiano, mercante o esploratore) e tutti i giocatori svolgono le attività  legate a quel ruolo. E' importante scegliere il ruolo giusto al momento giusto, per avvantaggiarsi e ritardare lo sviluppo degli avversari. Nel corso del gioco i giocatori costruiscono edifici (che danno bonus a certe attività  o semplicemente punti), sviluppano le proprie piantagioni e spediscono le proprie merci in Spagna. Solo chi riuscirà  a sfruttare al meglio le proprie risorse (e le azioni dei propri avversari) sarà  il vincitore.

      Include le due espansioni: "I Nuovi Edifici" e "I Nobili". Elenco degli elementi di gioco: 6 plance di gioco, 50 barili di merce, 100 lavoratori, 20 nobili, 54 monete, 58 tessere Territorio, 7 navi, 50 gettoni PV, 9 carte Ruolo, 90 tessere Edificio, 1 regolamento.  

      Leggi maggiori informazioni

      Recensioni