Mysterium
Descrizione
Mysterium è un gioco cooperativo di deduzione che sfida i giocatori a fare luce su un omicidio avvenuto trent’anni prima.
Scrutate nella sfera di cristallo e scoprite i segreti di Mysterium!
Un giocatore interpreta il ruolo del fantasma irrequieto, che ha il compito di indicare il vero colpevole dell’omicidio ai medium riuniti.
Tutti gli altri giocatori interpretano i medium, che ricevono le visioni e le interpretano al meglio delle loro capacità per circoscrivere la lista dei sospetti. Ma il tempo gioca a sfavore di tutte le parti coinvolte: se i giocatori tardano a scoprire la verità, il varco tra i due mondi si chiuderà e il fantasma sarà costretto ad attendere un altro anno prima di ottenere il suo meritato riposo eterno!
Mysterium, vincitore di numerosi premi come il Golden Geek e il Gioco dell’Anno dell’As d’Or 2016, ha affascinato innumerevoli giocatori fin dal suo esordio come gioco da tavolo, vantando oltre 300.000 copie vendute in tutto il mondo. Creato da Oleksandr Nevskiy e Oleg Sidorenko e pubblicato da Libellud, è diventato un classico dei giochi da tavolo in migliaia e migliaia di famiglie.
Giocatori: da 2 a 6
Edizione in italiano
Mysterium è un gioco cooperativo di deduzione che sfida i giocatori a fare luce su un omicidio avvenuto trent’anni prima.