SEGA - Fighting Climax Ignition Shana Figure
Descrizione
Shakugan no Shana è una serie di light novel di Yashichiro Takahashi composta da 25 volumi pubblicati tra il 2002 e il 2011. I protagonisti sono un ragazzo di nome Yuuji, dotato della caratteristica inconsapevole di essere un "Mistes", e Shana, una "Flame Haze" con il compito di controllare l'equilibrio del mondo. Il titolo si può rozzamente tradurre come "Shana dagli occhi ardenti".
Shana è la protagonista femminile e decide di proteggere Yuuji. Inizialmente è molto ostile con lui e lo tratta quasi con disprezzo ma più avanti scoprirà che i suoi sentimenti sono ben diversi. Il nome "Shana" è dato a lei da Yuuji per via del nome della spada della ragazza, Nietono no Shana. Le sue capacità d'attacco sono basate sulla velocità e sulle fiamme che usa per attaccare e anche per saltare o volare, con l'ausilio di un paio di ali infuocate. Ha inoltre un mantello chiamato Yogasa, derivato da un frammento di ala di Alastor, in grado di proteggere Shana e di conservare all'interno oggetti, come la sua spada.
Su Shana è stato poi distribuito un videogame omonimo per Playstation 2 e poi adattato per Nintendo DS finendo per guadagnarsi questa rappresentazione in figure che le ne ritrae tutte le caratteristiche fisiche e di abbigliamento.
Prodotto originale Giapponese con bollino Toei!!
PRODUTTORE: SEGA
TIPOLOGIA: FIGURE
ALTEZZA CM: 15