Dragon Ball Tappetino Satan Ichiban Kuji Dragonball Thank You 30th Prize E BANPRESTO - Personal Computer
Descrizione
Vi proponiamo un tappetino in plastica che arriva direttamente dagli ambiti premi del sistema a lotteria giapponese Ichiban Kuji (letteralmente "concorso n° 1") un fenomeno legato al collezionismo di materiale relativo al mondo dei fumetti e dell'animazione nato negli ambienti fieristici come il Tokyo Game Show o il Komiket. Pian piano tale pratica si é diffusa a tal punto da avere in Gaippone negozi monomarca dedicati.
La sua specificità é che si vince sempre: ad ogni ticket acquistato corrisponde sempre e comunque un premio, anche se é la cecità della fortuna a decretarne il valore.
Ciascun partecipante si reca in cassa ed acquista uno o più ticket. Ciascun ticket costa la bellezza di 10-12 euro e contiene ben nascosto al proprio interno una lettera compresa tra un massimo di A, premio milgiore, a premi indicati con lettere via via successive, premio di minor valore ma comunque sempre da collezionare. Infatti tutti i premi sono oggetti esclusivi, non reperibili sul mercato e marchiati Ichiban Kuji. Questo significa che anche il premio peggiore ha un suo valore intrinseco tutto sommato elevato, specie sul mercato collezionistico!
Il tappetino in questione è un premio E della lotteria legata al mondo di Dragon Ball che viene qui celebrato per il suo trentesimo anniversario ritraendo il Majin Bu grasso e mattacchione alle prese con Mr Satan, Gotenks e Gohan appena tornato dall'addestramento col Supremo.
PRODUTTORE: BANPRESTO
TIPOLOGIA: TAPPETINO DA SCRIVANIA
FORMATO: A3